BMW M4 CS e Serie 5 Li

Presenza importante BMW a Shanghai incentrata sulla Serie 5 a passo allungato e su un’edizione limitata M4 CS.

20 Apr 2017 motorpad.it
BMW M4 CS e Serie 5 Li

In Cina BMW occupa una posizione di assoluto rilievo nel segmento Premium del mercato e a consolidare questo primato la casa di Monaco ha portato la nuova Serie 5 nella versione a passo allungata. A rigor di logica non è esatto dire “…ha portato” in quanto questo nuovo modello è direttamente prodotto sul posto nell’impianto di Shenyang da BMW Brilliance Automotive Ltd e in esclusiva per il mercato locale.

Al pubblico asiatico viene presentata per la prima volta la nuova BMW Serie 4 e in particolare la M4 CS che sarà prodotta in serie limitata. Sopra i modelli M di base si posizioneranno le versioni Competition e, al vertice, i modelli speciali CS.

E’ il caso della M4 CS che, rispetto alla Competition, porta la potenza del 6 cilindri a 460 CV e la coppia massima a 600 Nm, rispettivamente 10 CV e 50 Nm in più. Di serie il cambio è quello a doppia frizione M DKG a sette rapporti.

L’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperto in 3,9” e la velocità di punta tocca i 280 km/h. Prestazioni servite anche da un assetto specifico più sportivo e da un impianto frenante M Compound con pinze anteriori a 4 pistoni e posteriori a due; a richiesta sono disponibili i freni carboceramici. Ruote anteriori da 9x19” e posteriori 10x20”. Interni in pelle e Alcantara, volante e sedili compresi. Con un peso complessivo a vuoto di 1.580 kg il miglior tempo spiccato nei test al Nürburgring è stato di 07:38 minuti.

Andrà in produzione a Luglio.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua