BMW M550i xDrive

Al vertice della famiglia BMW Serie 5 arriva la M550i xDrive.

29 Dec 2016 motorpad.it
BMW M550i xDrive

Sarà la M550i xDrive, vettura dove già la presenza della “M” nella sigla identificativa sarebbe sufficiente a definirne le caratteristiche tecniche e prestazionali, il primo modello della gamma Performance ad essere equipaggiata con un motore 8 V TwinPower Turbo di 4.400 cc da 452 CV e 650 Nm di coppia.

Vengono dai due turbocompressori Twin Scroll, dal sistema di iniezione diretta di benzina High Precision, dal comando variabile Valvetronic e dal variatore di fase degli alberi a camme Doppio Vanos. Traducendo il tutto in prestazioni velocistiche si tratta di 250 km/h di velocità massima elettronicamente limitati e di una accelerazione 0-100 km/h in 4 secondi.

Per la trasmissione entra in gioco il cambio Steptronic Sport a 8 rapporti e la miglior motricità in ogni situazione è affidata alla trazione integrale xDrive. Completano la sontuosa scheda tecnica l’assetto adattativo M Sport ribassato di 10 mm, i cerchi in lega da 19" di serie che possono essere anche da 20” a richiesta. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

BMW i4, Gran Coupé completamente elettrica
VideoTest

BMW i4, Gran Coupé completamente elettrica

13 Feb 2023 Paolo Pirovano

La BMW i4 elettrica, sviluppa i concetti della sportività e della dinamica di guida senza dimenticare che è nata per le grandi percorrenze e per questo l’autonomia è ben...

Continua