BMW Serie 2 Gran Tourer

La BMW Active Tourer guadagna 2 posti e diventa Serie 2 Gran Tourer.

12 Feb 2015 motorpad.it
BMW Serie 2 Gran Tourer

Aggiungi due posti a tavola, cioè a bordo e avremo la nuova BMW Serie 2 Gran Tourer, versione maggiorata della Active Tourer il modello compatto che ha portato BMW nel settore delle multispazio Premium versatili e funzionali. Viene annunciata come una delle novità più interessanti e di largo richiamo all’imminente Salone di Ginevra. Disegnata su linee sostanzialmente squadrate, ma attente alle leggi dell’aerodinamica, è lunga 4,55 mt (+21 cm sul modello d’origine), alta 1,60 (+4 cm) conservando la larghezza a 1,80 mt. Cresce il passo a 2,78 mt (+ 11 cm) e, ovviamente lo spazio interno destinato, secondo necessità, ad accogliere la terza fila di sedili o dilatare l’area destinata a bagagli o eventuali carichi da 645 a 1.905 dmc utili con 5 persone a bordo. Per queste organizzazioni interne che esaltano la versatilità del mezzo giova lo scorrimento longitudinale del divano posteriore per 13 cm e, quanto a lunghezza massima sfruttabile la Gran Tourer accoglie oggetti fino a 2,6 mt. Per facilitare si può disporre, a richiesta, del portellone a comando elettrico, o quello con sensori sotto il paraurti per quando si hanno le mani occupate. 

Tra le innovazioni che accompagnano e qualificano questa novità si annuncia l’App MyKIDIO che si prende cura dei bambini che occupano i sedili posteriori mettendo a loro disposizione, tramite tablet compatibili, film, serie TV, audilobri, ecc. già in memoria o scaricabili con la connessione LTE di bordo; a disposizione dei genitori c’è invece l’iDrive Controller anteriore dal quale sorvegliare e gestire i contenuti. L’App BMW Kids Cockpit si incarica anche di coinvolgere al massimo i bambini fornendo loro ogni informazione sul viaggio.

La Serie 2 Gran Tourer prevede 5 linee di allestimento come la Active Tourer: base, Advantage, Sport Line, Luxury Line e M Sport e quanto a motorizzazioni l’offerta comprende i benzina 3 cilindri turbo di 1.500 cc da 136 CV per la 218i, e 2.000 cc turbo da 192 CV per la 220i; per i diesel il tre cilindri di 1.500 cc da 116 CV per la 216d, il 2.000 cc da 150 CV per la 218d o d 190 CV per la 220d che aumenterà ulteriormente la sua funzionalità mettendo a disposizione anche la trazione integrale xDrive e il cambio automatico a 8 rapporti di serie. Per tutte le altre versioni cambio manuale con l’automatico in opzione. In seguito arriverà la 216i e la 220d a trazione anteriore. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua