Citroen Berlingo

Il restyling della Citroen Berlingo al Salone di Ginevra

23 Feb 2015 motorpad.it
Citroen Berlingo

Al Salone di Ginevra Citroen presenta una Berlingo aggiornata.
Con i suoi 4,38 mt di lunghezza, 1,81mt di larghezza, 1,80 mt di altezza e un passo di 2,73 mt conferma le sue doti di veicolo multiuso, versatile, funzionale e pratico.

E’ disponibile in due versioni, quella Multispace dove il confort dei passeggeri è dato da un abitacolo ampio che conferisce uno spazio notevole oltre alla grande modularità, con tre sedute posteriori indipendenti ed estraibili in modo da dilatare il bagagliaio da 675 a 3.000 dmc. Si aggiungono inoltre vani utili e ingegnosi per un totale di 170 litri in più da usufruire a piacimento. Nella variante commerciale Van l’abitabilità viene garantita dalla Cabina Extenso con i 3 posti anteriori modulari in moda da rispondere alle varie esigenze professionali.

Le modifiche estetiche apportate riguardano il frontale, il paraurti con le luci a led diurne riposizionate e la nuova griglia.

Diversi sono gli equipaggiamenti di assistenza alla guida, dai sensori anteriori e retrocamera per le manovre di parcheggio, all’Active City Brake per evitare le collisioni a basse velocità. Non mancano tecnologie intelligenti vòlte alla facilità d’uso, infatti il Berlingo monta un display da 7 pollici fornito del sistema multimediale Touchdrive con tecnologia Mirror Link e navigatore satellitare.

L’aggiornamento più importante riguarda però la gamma motori, tutti Euro6, che parte con il Blue HDi da 75 CV, per passare alle versioni da 100 CV e 120 CV (anche con Start&Stop). Sono abbinati a un cambio manuale a 5 o 6 rapporti,con  il cambio robotizzato ETG6 in opzione per la variante da 100 CV. Infine, si aggiunge la versione elettrica, Van Full Electric con motore da 67 CV e 200 Nm che garantisce un'autonomia di circa 170 km e una velocità massima di 110 km/h.

Restano in fase di definizione i prezzi e tempi di commercializzazione per l’Italia.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Giovanni Falcone, Citroen Italia
Intervista a

Giovanni Falcone, Citroen Italia

13 Dec 2023 Paolo Pirovano

Apriamo la puntata dedicata a Citroen con una ricorrenza. 75 anni fa nasceva la 2CV, un modello che ha rivoluzionato la mobilità rendendo accessibile a tutti l’automobile...

Continua