Ford a Francoforte

Ford espone al Salone di Francoforte la gamma completa di SUV.

14 Sep 2015 motorpad.it
Ford a Francoforte

Ford presenta a Francoforte la propria gamma completa di SUV, che include la nuova Edge con specifiche europee. Il SUV ‘full size’, sarà commercializzato nella prima metà del 2016 e affiancherà EcoSport e Kuga nell’offerta europea di SUV Ford. 

In Europa, la Edge adotterà il motore Ford TDCi 2.0 con due livelli di potenza, 180 CV con cambio manuale a 6 marce, e 210 CV, con cambio automatico Powershift, in grado di consumare mediamente 5,8 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 149 g/km. Non rinuncia alla trazione integrale intelligente (Intelligent All-Wheel Drive) che analizza l’aderenza delle singole ruote e adegua in tempo reale il trasferimento della coppia per garantire la massima trazione in qualsiasi condizione stradale.

La Ford Kuga, il SUV di segmento C, sarà disponibile anche con il sistema di connettività SYNC 2 che permette di utilizzare i comandi vocali con linguaggio naturale per gestire smartphone e tablet, impianto audio, climatizzatore e navigatore. Anche la Kuga è disponibile con cambio manuale o automatico Powershift, entrambi a 6 marce, quest’ultimo accoppiabile anche alla trazione integrale intelligente Ford AWD. L’offerta dei motori inclnude l’EcoBoost 1.5 da 120 e 150 CV, con 143 g/km di emissioni di CO2, e il TDCi 2.0 da 120, 150 e 180 CV, con emissioni a partire da 120 g/km.

Il SUV compatto EcoSport, è stato aggiornato in direzione di una maggiore eleganza e di una più completa dotazione tecnologica, ed è ora disponibile anche senza la ruota di scorta montata sul portellone posteriore. Tutta la gamma motori della Ford EcoSport è ora allineata alla normativa Euro6.

Entro i primi mesi del 2016, Ford offrirà la trazione integrale su quasi il 50% della gamma europea, includendo anche modelli sportivi e veicoli commerciali.

A Francoforte farà il suo debutto europeo anche il pick-up Ranger, nella versione Wildtrak, che si distingue per il ricco allestimento e per il design degli interni.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua