Ford Edge

Sbarca in Italia la Edge che completa la famiglia dei SUV Ford.

25 Jan 2016 motorpad.it
Ford Edge

Si sono aperte le ordinazioni della Ford Edge, la SUV “Full Size” che la casa americana ha deciso di importare anche in Europa dopo il successo di vendita ottenuto negli USA.

Sarà proposta in tre allestimenti, Plus, Titanium e Sport, con un listino che parte da 46.250 euro e completa la gamma delle SUV/Crossover Ford andando ad affiancarsi alla piccola Ecosport e alla media Kuga recentemente aggiornate.

Prosegue con questo modello la strategia dell’Ovale Blu di produrre modelli con una chiara visione globale adatti ad essere esportati in tutti i paesi ed è il secondo modello, dopo la Mustang, che dagli Stati Uniti arriva anche sulle nostre strade.

Una sola motorizzazione, il diesel 2.0 TDCi in due livelli di potenza, 180 e 210 CV, abbinata alla trazione integrale Intelligent All-Wheel Drive, con le versioni più potenti accoppiate al cambio automatico Powershift con comandi al volante. I dati dichiarati sui consumi parlano di 5,8 lt/100 km con emissioni di CO2 pari a 149 g/km e di serie è presente lo Start&Stop.

Le dotazioni comprendono (a seconda degli allestimenti) la telecamera frontale con visuale a 180 gradi, il sistema di parcheggio semi-automatico, la frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni. La silenziosità a bordo è garantita dal sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Control, di serie su Titanium e Sport) e dall’utilizzo di cristalli acustici.

Analizzando i singoli allestimenti vediamo che nel primo livello Plus sono compresi i cerchi in lega 19”, cristalli posteriori oscurati, fari automatici con funzione antiabbagliamento, climatizzatore automatico bi-zona, 7 airbag (incluso quello per le ginocchia del guidatore), controllo velocità di crociera con limitatore automatico di velocità, riconoscimento segnali stradali, mantenimento corsia e monitoraggio attenzione del guidatore, e sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC 2 con touch-screen 8’’.

Salendo all’intermedio Titanium si aggiungono le barre sul tetto, sbrinatore rapido, volante e sedili riscaldabili, portellone posteriore ad apertura automatica senza mani, telecamera posteriore, limitatore di velocità intelligente, sistema di riduzione attiva del rumore e navigatore satellitare.

La serie Sport include in più i cerchi neri in lega 20”, estrattore posteriore e griglia anteriore dal design sportivo, pedaliera in alluminio, sospensioni sportive, sterzo adattivo Ford e navigatore satellitare Sony.

Questo il listino completo:

Edge Plus 180 CV – 46.250 euro;

Edge Titanium 180 CV – 49.250 euro;

Edge Titanium 210 CV con cambio automatico 51.750 euro;

Edge Sport 180 CV – 51.250 euro;

Edge Sport 210 CV con cambio automatico – 53.750.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua