Ford Kuga Vignale

Ford affida a Vignale la versione lussuosa del SUV Kuga.

27 Jun 2016 motorpad.it
Ford Kuga Vignale

Si può legittimamente affermare che Vignale rappresenti il marchio di lusso di Ford che infatti ha affidato alla storica carrozzeria, sotto il suo controllo dal 1973, anche l’elaborazione del SUV Kuga vista staticamente all’ultimo salone di Ginevra per arrivare anche sulle strade italiane a fine anno.

L’intevento immediatamente visibile riguarda la tinta di carrozzeria grigio Milano con sfumature rosa metallizzato. Il frontale esibisce la grande griglia esagonale con finiture scure e il veicolo è in pratica circondato da cromature protettive.

Le ruote in lega sono da 19” e all’interno spicca la selleria in pelle Windsor per r sedili e i pannelli porta viene rifinita. Grande cura artigianale viene riservata ad ogni esemplare presso il Vignale Center di Valencia sfruttando anche la tecnologia Laser per i dettagli.

Come tutti gli altri modelli della linea Vignale anche la Kuga dispone di alcuni pacchetti di personalizzazione tra cui il Ford Sync 3 con schermo multitouch da 8” e i dotatissimo pack di sicurezza; è stato ulteriormente affinato il comando vocale in grado di interpretare, ad esempio, la richiesta “vorrei un caffè” per mettersi alla ricerca del bar più vicino. Per il confort e la sicurezza c’è anche un climatizzatore tristadio e di un tetto panoramico e di un sistema di riduzione della rumorosità interna.

La Kuga Vignale è disponibile con due motori EcoBost di 1.500 cc e 150 CV con cambio manuale a 6 marce e da 182 CV anche con la trazione Intelligent All Well Drive; seguono tre 2.000 cc TDCi  da 150 CV con cambio manuale o automatico e trazione anteriore o 4x4 secondo le versioni. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua