Land Rover Discovery continuano i test

01 mag 2019 motorpad.it
Land Rover Discovery continuano i test

In occasione del World Land Rover Day che si festeggia il 30 aprile e ricorda i 71 anni di storia della casa Britannica è stato comunicato che la flotta di prototipi della nuova Defender ha superato i 1,2 milioni di chilometri di test.

Una fase finale di prove si terrà in Kenya, insieme all'organizzazione Tusk Trust dove un prototipo  caratterizzato da una speciale mimetizzazione, sperimenterà la vita del Borana Conservatory una riserva da 14.000 ettari. Qui sarà sottoposta a prove reali e severissime: trainerà carichi pesanti, guaderà fiumi, trasporterà rifornimenti.

La nuova Defender sostituirà il modello presentato ad Amsterdam nel 1948 e verrà presentata nel corso dell’anno, ha già superato più di 45.000 test individuali in alcuni dei luoghi più estremi del pianeta. Gli ingegneri Land Rover hanno infatti guidato la flotta sperimentale a +50° nel deserto, a 40 sottozero nell'Artico, e a 3.000 metri di altezza sulle Montagne Rocciose nel Colorado, nei fanghi di Eastnor nel Regno Unito, affrontato le piste rocciose del Moab e le dune di sabbia nel Dubai. Per migliorare le doti stradali ed i livelli di comfort e guidabilità è stata sottoposta a test anche sul circuito del Nürburgring in Germania. La nuova Defender è stata progettata e sviluppata a Gaydon nel Regno Unito, ma verrà costruita a Nitra, in Slovacchia.

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Kia Proceed, shooting brake sportiva
VideoTest

Kia Proceed, shooting brake sportiva

09 mag 2019 Paolo Pirovano

La famiglia della Kia Ceed si è allargata con l’arrivo di un terzo modello aggiungendo la versione sportiva, la Proceed, una dinamica Shooting Brake che ha affrontato...

Continua
Aci Rally Talent ecco i vincitori
Sport

Aci Rally Talent ecco i vincitori

03 mag 2019 Paolo Pirovano

Si è chiuso con la finale sul circuito di Adria l’Aci Rally Talent che ha nominato i 7 equipaggi vincitori nelle singole categorie. Quella di quest’anno verrà ricordata...

Continua