McLaren Speedtail. La corsa ai 400 km/h di velocità massima

15 ott 2018 motorpad.it
McLaren Speedtail. La corsa ai 400 km/h di velocità massima

Pochi giorni e il 26 ottobre alle ore 14.00 la McLaren svelerà nel dettagli tecnici e nelle attesissime immagini ufficiali cariche di emozione e sofisticata aerodinamica la nuova Hyper GT - battezzata Speedtail - ibrida/benzina più veloce mai prodotta dal brand: 391km/h di velocità massima. Sono il frutto, tra gli altri, degli oltre 1.000 CV disponibili, ben più della F1 stradale alla quale si ispira, prodotta dal 1992 al 1998 in 106 esemplari con quelli superstiti che ormai hanno un valore di oltre 10 milioni di sterline.

Tornando alla Speedtail sarà anch’essa assemblata a mano in 106 esemplari, come sempre in questi casi, già tutti prenotati al prezzo di 1,75 milioni di sterline più tasse. Nell’allestimento interno si impone l’originale soluzione del posto guida centrale avanzato affiancato ai lati da due posti/passeggero leggermente arretrati. Emozioni fortissime, quindi, anche per tre persone insieme. McLaren ribadisce infine che la nuova Hyper GT è il primo dei 18 nuovi modelli del business plan Track25 sostenuto da un investimento di 1,3 miliardi di sterline.

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

70 anni Abarth 1949-2019
Detto tra noi

70 anni Abarth 1949-2019

05 feb 2019 Paolo Pirovano

La storia della Abarth inizia il 31 marzo del 1949 quando Karl Abarth (1908 - 1979) fonda a Torino la Abarth & C. insieme al pilota Guido Scagliarini. Ricorre quindi il...

Continua
Gamma Abarth “70esimo Anniversario”
Nuovi Arrivi

Gamma Abarth “70esimo Anniversario”

04 feb 2019 Paolo Pirovano

Abarth festeggia quest’anno i 70 anni di vita. Un marchio che ha scritto pagine importanti nel motorsport, esperienze che sono poi state riportate direttamente sulle...

Continua
Il Campionato Italiano 2CV-Dyane Cross
Eventi

Il Campionato Italiano 2CV-Dyane Cross

29 gen 2019 Paolo Pirovano

Se il motorsport è uno dei mezzi più efficaci per testare le qualità e l’affidabilità dei modelli bisogna ammettere che le gare pensate per le Citroen 2CV e per le...

Continua