MERCEDES NUOVA CLASSE C

Arriverà nella prossima primavera la nuova Mercedes Classe C e lo farà in una veste ampiamente rinnovata.

29 Dec 2010 motorpad.it
MERCEDES NUOVA CLASSE C
Arriverà nella prossima primavera la nuova Mercedes Classe C e lo farà in una veste ampiamente rinnovata. Sono infatti oltre 2000 i componenti diversi rispetto alla versione precedente lanciata nel marzo del 2007 e le cui vendite in meno di quattro anni hanno superato quota un milione.

Dal punto di vista estetico è evidente la nuova impronta sportiva per esterni ed interni. E così il frontale e la coda presentano ora disegni più incisivi, mentre l’abitacolo è simile a quello dell’ultima CLS, con una nuova plancia e numerose rifiniture ad impreziosirlo. Resta, a questo proposito, l'abituale ampia possibilità di personalizzazioni.

Sotto il cofano, la ricca gamma motori BlueEFFICIENCY, sia benzina che diesel, permetterà di ridurre fino al 31% i consumi.
Per quanto riguarda la sicurezza, debuttano nella serie dieci nuovi sistemi di assistenza alla guida che rappresentano un punto di riferimento nel segmento e che derivano dai modelli di Mercedes alto di gamma. Tra questi l’ATTENTION ASSIST che rileva l’affaticamento o la sonnolenza del guidatore e il DISTRONIC PLUS TEMPOMAT per la regolazione della distanza.
All’avanguardia anche i sistemi di navigazione e infotainment, che comprendono mappe in 3D e connessione internet a bordo.

Nuova Classe C sarà prodotta nelle versioni berlina e station wagon con i tre allestimenti Executive, Elegance e e il più sportivo Avantgarde. In attesa dell'immancabile versione AMG.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua