Nella storica gamma sportiva GSi di Opel arriva anche la piccola Corsa

29 Mar 2018 motorpad.it
Nella storica gamma sportiva GSi di Opel arriva anche la piccola Corsa

Continua in Opel il recupero e la valorizzazione della sigla sportiva GSi e dopo la Insignia di vertice ecco la Corsa GSi che un passato sportivo l’ha già dimostrato di meritarselo alla fine degli anni ‘80 insieme alla Manta ed alla Kadett. Con la sua doppia anima di versione sportiva di un modello di grande serie e di agile e versatile cittadina la nuova arrivata va a posizionarsi sotto la più grintosa e dichiaratamente sportiva Corsa OPC da 174 CV, ma per la GSi il motore prescelto non è stato ancora ufficializzato, anche se tutto depone a favore del 1.400 cc turbo benzina da 150 CV che già si trova sulla Coupé S. La patente di sportività deriva comunque dai necessari sviluppi sul telaio portati avanti al Nurburgring ed è messa in evidenza dagli interventi stilistici e funzionali che distinguono la carrozzeria a tre porte e comprendono prese d’aria sul cofano, griglia a nido d’ape, cerchi in  lega da 18” che ospitano freni potenziati con pinze rosse, ammortizzatori sportivi Kone, specchietti in carbon look, dallo scarico cromato, paraurti ridisegnati e spoiler aerodinamico posteriore.
All’interno non possono mancare, ma sono optional, i sedili Recaro, la pedaliera in alluminio e il volante e pomello del cambio rivestiti in pelle.  
Sportività non esclude connettività e, seppure anche questo a richiesta, la Opel GSi propone l’infotainment IntelliLink, compatibile con gli smartphone Apple e Android. Molto probabile il lancio al prossimo Salone di Parigi in autunno.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua