Nissan Maxima

Nissan al Salone di New York.

07 Apr 2015 motorpad.it
Nissan Maxima

In mostra al Salone di New York la nuova generazione della grande berlina Nissan Maxima.

La Maxima, ammiraglia del marchio Nissan, arriva al Salone di New York rinnovata nell’estetica (secondo quanto anticipato dalla concept dello scorso anno) resa più dinamica e più coerente con l’attuale linea stilistica della casa come dimostrano il frontale a V, il disegno dei gruppi ottici e il montante posteriore. Nasce su un nuovo pianale guadagnando in leggerezza (40 kg circa) e in rigidità torsionale e questo consente, secondo le dichiarazioni dei tecnici, di sfruttare al meglio le qualità del motore V6 3.500 cc da 300 CV e del cambio automatico Xtronic dotato di un nuovo comando "D - Step" per cambiate rapide coerenti con le promesse alte prestazioni. Vengono denunciati consumi medi di 7,8 l/100 km.

E’ patrimonio di questa quattroporte sportiva un'ampia serie di tecnologie, dal sistema di navigazione NissanConnectSM con applicazioni SiriusXM Satellite Radio e SiriusXM Travel Link, ricerca online tramite Google e altre funzioni di connettività, il tutto controllabile da un display touchscreen da 8 pollici.

Di serie prevede i sistemi di avviamento remoto, il RearView Monitor, il "Predictive Forward Collision Warning", l'"Intelligent Cruise Control", il "Forward Emergency Braking", il "Cross Traffic Alert" e il "Blind Spot Warning.

Maxima arriverà la prossima estate sul mercato, ma non in Italia, e sarà proposta in cinque diversi allestimenti con prezzi che, in America, muovono da 32.410 dollari, circa 29.800 euro rispetto al cambio attuale.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Furti Auto, una piaga per l’Italia
Fari Puntati

Furti Auto, una piaga per l’Italia

05 Jul 2021 Silvia Pirovano

Negli ultimi 10 anni in Italia sono oltre 1 milione i veicoli che sono stati rubati e tra questi 682.805 sono autovetture, con la restante parte composta da moto, veicoli...

Continua