Nuovo Suzuki Jimny - prime foto

19 Jun 2018 motorpad.it
Nuovo Suzuki Jimny - prime foto

Ecco le prime immagini della 4a generazione del SUV Suzuki Jimny che, a quanto pare, non abbandona le linee squadrate e la carrozzeria a tre porte con ruota di scorta esterna che lo hanno caratterizzato fin dalla prima edizione del 1970, così come non rinuncia alla trazione integrale 4WD ALLGRIP PRO con riduttore. 

Evidenti, quindi, i richiami alla tradizione stilistica del “Suzukino” come il cofano alto e i fari tondi, ora a led con indicatore di direzione separato, tributo al capostipite LJ 10 del 1970. Nel segno della continuità, torna anche la mascherina a cinque feritoie che omaggia la seconda generazione degli SJ degli anni ‘80.

Nuovo il telaio a traverse e longheroni, soluzione scelta per resistere al meglio alle dure sollecitazioni dei percorsi in fuoristrada, ambiente naturale del Jimny. Il telaio e le sospensioni con ponte rigido, permettono anche di sfruttare appieno gli ampi angoli di attacco, uscita e dosso, garantiti dagli sbalzi contenuti e dall’elevata altezza da terra.
L’abitacolo è progettato con cura e razionalità e la plancia richiama quelle delle  ultime produzioni Suzuki con touchscreen al centro e comandi al volante.

Il nuovo Jimny sarà lanciato a breve in Giappone e solo allora saranno comunicate le specifiche tecniche, mentre in Europa è previsto a settembre per poi debuttare davanti al grande pubblico del Salone di Parigi ai primi di ottobre.
Dal 1970 ad oggi ne sono stati venduti oltre 2,85 milioni di esemplari in più di 194 Paesi.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua
Libri: 50 anni di Rally in Sicilia
Motori e dintorni

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia

06 Mar 2024 Paolo Pirovano

La Sicilia è da sempre una terra di grandi appassionati di automobilismo sportivo e serbatoio di piloti. Una lunga tradizione che parte dalle grandi avventure della Targa...

Continua