Renault Kadjar

La Kadjar, suv/crossover medio di Renault, debutta al Salone di Ginevra.

02 Feb 2015 motorpad.it
Renault Kadjar

Verrà presentato ufficialmente in occasione del prossimo 85° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, dal 5 marzo 2015 la Renault Kadjar, che porta la casa francese all’interno dei SUV di  segmento C. Con questo modello si allarga la gamma delle crossover Renault e si posiziona per dimensioni, è lunga 4,45 metri per 1,84 metri di larghezza con un’altezza di 1,60, al di sopra della Captur.

Sviluppata sulla piattaforma comune dell’Alleanza Renault-Nissan CMF C/D per i veicoli di classe media e superiore, ha in comune la progettazione, la produzione delle sospensioni posteriori e delle trasmissioni ed è già stata utilizzata da 3 vetture del gruppo

La Kadjar mantiene i canoni stilistici che hanno caratterizzato gli ultimi progetti del costruttore transalpino con un design esterno fluido e dinamico. Il frontale si identifica per la continuità del profilo cromato tra i fari anteriori con parafanghi muscolosi, mentre la fiancata ha nelle linee incavate l’elemento distintivo.

Sarà disponibile sia in versione a trazione integrale con tre modalità di utilizzo, Auto, LOCK e 2WD, sia a due ruote motrici con l’Extended Grip, che grazie anche ai pneumatici “Mud and Snow”, è in grado di assicurare una buona aderenza anche sui fondi più scivolosi. L’altezza dal suolo, di 190 mm, e gli angoli di attacco e di uscita, rispettivamente di 18° e 25°, le protezioni sottoscocca garantiscono capacità da fuoristrada.

Anche su Kadjar è presente il sistema R-Link 2 presentato sulla Espace che, attraverso uno schermo a 7 pollici, controlla le funzioni del navigatore (con riconoscimento vocale), telefono, applicazioni e radio.

L’abitacolo punta sulla modularità e versatilità con il sistema “Easy Break” che permette di ripiegare automaticamente i sedili posteriori nello schema 1/3-2/3; quello del passeggero si può ribaltare per creare un tavolino o caricare oggetti particolarmente lunghi.

Il bagagliaio ha una capacità di 472 dmc e si può suddividere lo spazio in 2 o 3 vani per proteggere gli oggetti con altri 30 litri all’interno.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate: