Renault Scénic

Compie 20 anni e si rinnova radicalmente Scenic, monovolume compatta di casa Renault.

04 Mar 2016 motorpad.it
Renault Scénic

La Renault Scenic è sulle strade europee dal 1996, già allora monovolume compatta innovativa e, giunta ora alla quarta generazione, si rinnova radicalmente. Si presenta, nella nuova linea aerodinamica con promessa di grande spazio interno, con misure d’ingombro maggiorate (4,40 mt x 1,86 mt x 1,63 mt) che, grazie anche alle ruote in lega da 20” conferiscono un’immagine di notevole importanza al modello. Nell’estetica generale contano particolari come i fari a Led Pure Vision delle versioni top, le luci posteriori con effetto 3D, la colorazione bicolore con varie possibilità di abbinamento per il tetto nero o grigio.

L’interno è l’esaltazione della versatilità con tutte le opportunità offerte di movimentare i sedili secondo necessità su una disponibilità di spazio per i bagagli che parte da 572 dmc utili. L’Espace ha sicuramente fatto scuola anche per i sedili e per la ricca dotazione di tecnologie utili come la frenata d’emergenza da 7 a 60 km/h, l’assistenza al parcheggio, il Cruise Control Adattivo, il Sistema R-Link2 .

In Renault non mancano certo di collaudati motori benzina e diesel e infatti la nuova Scénic ne propone 2 nel primo caso e 6 nel secondo con la novità però che tra quelli a gasolio il dCi da 110 CV animerà, insieme ad una unità elettrica, la versione ibrida già in programma.  

Torna indietro
Tags

notizie correlate: