Saab, un futuro elettrizzante

La Saab produrrà una 9.3 elettrica.

24 Dec 2015 motorpad.it
Saab, un futuro elettrizzante

Un marchio che ha lasciato molti rimpianti, la Saab. Ma ora è sulla via del ritorno con un modello elettrico sulla base della 9.3. Lo ha annunciato la Nevs (National Electric Vehicle Sweden) che ha rilevato la casa svedese nel 2012.

La Nevs ha iniziato con la rimessa a regime della produzione della 9.3 2.0 turbo a benzina, il cui model year 2014 è stato completamente venduto.

Ora l’azienda passa allo step successivo, annunciando la produzione di 150.000 9.3 elettriche da consegnare entro il 2020 all’azienda cinese di leasing Panda New Energy. A queste si aggiungeranno altri 100.000 veicoli e servizi accessori.

Le batterie della 9-3 elettrica hanno una densità energetica di 146 Wh/kg, sono basate su tecnologia giapponese e saranno prodotte dalla Beijing National Battery Technology.

La Nevs è una società svedese la cui quota di maggioranza appartiene National Modern Energy Holdings, azienda che opera in Cina, Macao e Hong Kong  e l’investimento per la Saab elettrica è superiore a 11 miliardi di euro. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Paola Repaci, Renault Espace
Intervista a

Paola Repaci, Renault Espace

18 Jan 2024 Paolo Pirovano

Ospite Renault, marchio che da tempo sviluppa le tecnologie dell’elettrificazione proponendo soluzioni mild, full hybrid e 100% elettrico. All’interno di questa...

Continua
Massimo Nalli, Suzuki Italia
Intervista a

Massimo Nalli, Suzuki Italia

08 Jan 2024 Paolo Pirovano

Il mondo dell’Automotive è in profonda trasformazione e in questo cambiamento senza precedenti, Suzuki ha mostrato quale sarà la strada per la mobilità del futuro,...

Continua
Dacia fidelizza i propri clienti
Motori e dintorni

Dacia fidelizza i propri clienti

07 Dec 2023 Roberto Tagliabue

Abbiamo partecipato alla quinta sessione di Dacia Talk, momenti di confronto tra Dacia e i giornalisti, che si è svolta a Frascati sui colli romani la settimana scorsa. Tre...

Continua