Smart Garage Italia Collection

Smart presenta la sua prima “capsule collection” in collaborazione con Garage Italia Customs.

07 Apr 2016 motorpad.it
Smart Garage Italia Collection

Lo diciamo da tempo, l’auto - la nostra auto - è come un vestito, che ci rappresenta e ci fa sentire a nostro agio e, come un vestito, va scelta con la stessa attenzione, sia dal punto di vista tecnico, sia da quello emozionale ed estetico.

Sembra saperlo da sempre Garage Italia Customs, società fondata da Lapo Elkann, che con le sue creazioni vuole rimettere il cliente “al centro della scena” e, come un sarto confeziona un abito su misura, rendere unico qualsiasi oggetto o veicolo con interventi di personalizzazione tailor made.

E’ sulla scia di questa filosofia che nasce la collaborazione con Smart per realizzare una vera e propria collezione di limited edition che propone pattern e texture sartoriali, per “vestire” le fortwo con stile ed eleganza.

La tecnica utilizzata è quella del wrapping e l’utilizzo di materiali di alta qualità rende le pellicole una “seconda pelle” che non solo protegge la carrozzeria e diventa un tutt’uno con essa, ma in questo caso mette in risalto la personalità della vettura e, ovviamente, del proprietario.

Le grafiche, per evitare brutti inestetesmi, sono state sviluppate e studiate appositamente sul corpo della fortwo dal Centro Stile di Garage Italia Customs e successivamente stampate in digitale sulle pellicole.

Le prime creazioni della Smart Garage Italia Collection, disponibili ed acquistabili anche sul sito smartFORstore.it, si chiamano pois e pinstripe.

La fortwo pois è pensata più per una clientela femminile ed ècaratterizzata da una texture con puntini neri su fondo rosa, abbinata alla cellula tridion nero.

Fortwo pinstripe ha uncarattere, forse, più rigoroso e al contempo dinamicoe riprendei toni e lo stile del classico abito gessato, con righe grigie su fondo argento e, anche in questo caso, tridion nero.

Glamour ed eleganti, si basano sulla versione passion 70 con cambio automatico a doppia frizione twinamic e si distinguono per l’allestimento di serie con volante multifunzione e leva cambio in pelle, il pacchetto Cool & Audio, il tetto panorama, i sedili Black/Anthracite, la plancia in tessuto mesh, e lo schermo multifunzione a colori con trip computer. La sportività di fortwo pinstripe è infine sottolineata anche dai paddle al volante, assetto ribassato e cerchi in lega da 16’’ Black.

I prezzi sono di 16.788 euro per la fortwo pois e 19.826 euro per la fortwo pinstripe.
Si attendono nei prossimi mesi ulteriori evoluzioni.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: