Subaru al Salone di Ginevra

Due le novità dalla casa giapponese con la WRX STI e la VIZIV 2.

02 Mar 2014 motorpad.it
Subaru al Salone di Ginevra

La novità di Ginevra per Subaru si chiama VIZIV 2 Concept evoluzione di un modello che ha debuttato lo scorso anno (sempre al salone svizzero) e adesso si presenta nella sua seconda fase. È uno studio per le generazioni future dei crossover medi della casa delle pleiadi da cui verranno presi i concetti da trasferire sulla produzione di serie. Il nome VIZIV deriva da una parola coniata ispirandosi alla frase „Vision for Innovation‟.

In anteprima europea la WRX STI che ha debuttato al NAIAS di Detroit e rappresenta il modello di punta per prestazioni e contenuti tecnici di questa famiglia di modelli che è appena stata presentata. Parte da un motore boxer quattro cilindri di 2,5 litri da 305 CV abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti e alla trazione integrale AWD. Da questa vettura deriva la versione da corsa che parteciperà alla massacrante 24 Ore del Nürburgring 2014 (dal 19 al 22 Giugno in Germania), per il settimo anno consecutivo. L’obiettivo è quello di vincere la propria categoria dopo i successi del 2011 e 2012 .

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

N. Torregiani e A. Placani, Subaru Crosstrek
Intervista a

N. Torregiani e A. Placani, Subaru Crosstrek

17 Jan 2024 Paolo Pirovano

Dopo l’elettrica Solterra e la sportiva BRZ, arriva la Crosstrek, che sostituisce la XV, vettura di grande successo e di grande importanza per l’Italia.  Tante le...

Continua