Motorpad TV - Puntata del 16 dicembre 2017 - Seconda parte

16 Dec 2017 motorpad.it
Motorpad TV - Puntata del 16 dicembre 2017 - Seconda parte

Rubrica televisiva settimanale di Marcello Pirovano, Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD

Puntata N° 37/2017 in onda su 7Gold sabato 16 dicembre h. 23,15 - domenica 17 dicembre h. 24,00

 

La seconda parte di Motorpad TV è sempre ad altissima velocità ed in studio entra la Honda Civic Type R, con il biglietto da visita del record appena ottenuto sulla pista del Nurburgring dove ha conquistato il primo posto tra le auto a due ruote motrici, girando lungo i 22 km del tracciato in 7’43”.

Da sempre pilastro fondamentale della gamma Civic, la nuova Type R è un vero concentrato di tecnologia a partire dai 320 CV di potenza che la trasformano in una vera “Street Legal”. Le appendici aerodinamiche sono un elemento identificativo del modello e sono funzionali per avere la migliore tenuta di strada soprattutto alle alte velocità. Le tre modalità di guida la rendono adatta anche all’utilizzo quotidiano e si può tranquillamente viaggiare comodi anche nei sedili posteriori, cosa non comune in una vera sportiva.

Ma le novità per la gamma Civic non sono finite perché a breve si completeranno le motorizzazioni con l’arrivo del propulsore diesel.

Nel corso dell’intervista viene analizzato il futuro secondo Honda e i prossimi cambiamenti del mondo dell’auto che trovano dimostrazione in una serie di concept car svelate ai Saloni internazionali. Un esempio concreto degli investimenti sulle tecnologie lo vediamo nella Clarity, la vettura ad idrogeno già in vendita in alcuni paesi nel mondo.                 

Ospite in  Studio: Vincenzo Picardi, Resp Ufficio Stampa e Relazioni Esterne Honda Motor Europe - Italia

 

Se volete rivedere qualcosa della puntata o avete perso un servizio, seguiteci sul sito web www.motorpad.it, sulla pagina di Facebook, sull'account di twitter @motorpad e su quello di Instagram oltre al canale di You Tube.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua