Motorpad TV - Puntata del 19 maggio 2018

19 May 2018 motorpad.it
Motorpad TV - Puntata del 19 maggio 2018

Rubrica televisiva settimanale di Marcello Pirovano, Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD

Puntata N° 17/2018 in onda su 7Gold sabato 19 Maggio h. 23,15 - domenica 20 Maggio h. 24,00

DS è protagonista della puntata odierna con un focus sulla tecnologia che la nuova DS7 Crossback mette a disposizione dei clienti. Il marchio Premium francese è il riferimento all’interno del Gruppo PSA per sviluppare i più moderni e sofisticati dispositivi di sicurezza e di assistenza alla guida, racchiusi nella sigla ADAS (Advanced Driver Assistance System). DS7 Crossback propone un altissimo livello di dotazioni quanto mai completo e nel corso dell’intervista i principali sistemi vengono descritti e spiegati nel loro funzionamento. Anche lo sviluppo delle motorizzazioni sono una parte importante della ricerca DS ed il modello in studio sarà la prima vettura del Gruppo PSA ad disporre di una alimentazione ibrida. In questo campo sono importanti le esperienze che arrivano dalla partecipazione al Campionato Mondiale della Formula E che si disputa con le monoposto elettriche.

Ospite in studio: Giorgio Contu, Resp. Comunicazione DS Automobiles Italia

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

FORD ECOSPORT – Continuano le novità all’interno del segmento dei SUV Compatti e nella partita arriva la Ford Ecosport, rivista in molti particolari e con numerose novità introdotte a livello tecnologico che arrivano dalla Fiesta.

CITROEN C4 CACTUS – Ha profondamente rivisto lo stile, spostando il posizionamento degli Airbump, le protezioni contro i piccoli urti, portandole nella parte bassa della portiera ma che non perdono la funzione originaria di salvare la carrozzeria. Ma le novità sono anche nel campo della sicurezza e della tecnologia.

YOKOHAMA – è un periodo di grande attività in Yokohama e dopo aver festeggiato lo scorso anno il centenario, continua il piano di  sviluppo sui fronti produttivo, ambientale e finanziario con il progetto Grand Desing 2020.  All’interno di questo rientrano le novità presentate al Salone di Ginevra, il BluEarth 4S AW21 primo All Season del marchio, il Geolander G003 un prodotto di alta specializzazione per l’offroad e con l’Advan V105 che è stato scelto da BMW per la prima fornitura della X3.

Ospite in studio: Marco Princigalli, Direttore Commerciale di Yokohama Italia.

MotorPadTV Continuate a seguirci su www.motorpad.it, su facebook.com/MotorPadTV/, su twitter @Motorpad , su instagram.com/motorpad/ e su YouTube motorpad TV.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua