Motorpad TV - Scaletta Puntata 19/2019

15 Jun 2019 motorpad.it
Motorpad TV - Scaletta Puntata 19/2019

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 19/2019 in onda su 7Gold sabato 15 Giugno h. 23,15 - domenica 16 Giugno h. 24,00

Prima parte della puntata dedicata al Gruppo PSA e al lavoro che sta affrontando, sviluppando tutte le tecnologie a disposizione nel mondo dell’auto. In un  momento di grande confusione tecnica è bene fare un po’ di chiarezza soprattutto quando si parla di diesel e la dimostrazione è l’ultimo propulsore realizzato il 1.5 Blue HDI da 130 cavalli, unità moderna caratterizzata dai bassi consumi e da emissioni ridotte. Viene utilizzato dalle vetture di segmento B e C di tutti i marchi che fanno parte del Gruppo PSA, quindi Peugeot, Citroen, DS e Opel.

Oltre all’alimentazione a gasolio un ruolo importante lo hanno le motorizzazioni a benzina e il tre cilindri Puretech da anni raccoglie riconoscimenti internazionali. Altro campo dove PSA è impegnata è quello dell’elettrificazione e la motorizzazione ibrida plug-in è il prossimo passo per una gamma di modelli molto ampia e diversificata. Non mancheranno novità anche nel campo dell’elettrico. Qui il Gruppo PSA ha fatto una scelta precisa perché i modelli puramente elettrici saranno presenti tra le novità in arrivo tra le city-car.

Ospite in studio: Marco Freschi,  Resp. Comunicazione Groupe PSA Italia

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

CENTRO INTERNAZIONALE DI GUIDA SICURA -  Dove si imparano esercizi fondamentali per affrontare le difficoltà e i pericoli della strada nella massima sicurezza. Ma c’è anche un altro aspetto, si possono provare le più sportive Alfa Romeo in pista.

FERRARI SF 90 STRADALE – Un nuovo modello Ferrari è già una notizia. Ma questa volta a Maranello hanno fatto le cose in grande con la SF 90 Stradale, una hypercar da 1000 cavalli con alimentazione ibrida plug-in. Un’auto unica e per la prima volta nella storia Ferrari il modello più potente in produzione ha il motore a 8 cilindri .

PEUGEOT 504 COUPE’ E CABRIO -  Facciamo un salto nella storia perché 50 anni fa Peugeot presentava le versioni più sportive della 504, che da auto per la famiglia si trasformava in una coupé ed una cabrio, disegnate da Pininfarina. Con un grande palmares di vittorie nei rally.

LIBRI  - L’automobile ha tante storie e tanti personaggi che meritano di essere raccontati e ricordati. Meno male che qualcuno come la Giorgio Nada Editore scrive dei libri su questi temi e queste sono le ultime novità.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: