Motorpad TV Scaletta Puntata 8/2019 - Seconda Parte

30 Mar 2019 motorpad.it
Motorpad TV Scaletta Puntata 8/2019 - Seconda Parte

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 08/2019 in onda su 7Gold  sabato 30 Marzo h. 23,15 - domenica 31 Marzo h. 24,00

Nella seconda parte della puntata protagonista Alfa Romeo che ha portato al Salone di Ginevra uno dei modelli più interessati e ammirati, la Tonale SUV media che apre la strada a diversi argomenti. Il primo è quello del design, realizzato dal Centro Stile Alfa Romeo che ha realizzato una vettura di grande personalità, con diversi richiami ai modelli della storia del marchio senza però fare un’operazione nostalgia. Non è una Stelvio più piccola, e il nome è un omaggio alle grandi strade alpine italiane, perché Alfa Romeo è portatrice del Made in Italy automobilistico in tutto il mondo. Novità anche sotto la carrozzeria e la Tonale e un piccolo biscione ristilizzato annuncia l’arrivo dei motori ibridi plug-in.

Inoltre, in occasione del Salone Internazionale di Ginevra, Alfa Romeo ha mostrato al pubblico le serie speciali a tiratura limitata Giulia Quadrifoglio e Stelvio Quadrifoglio “Alfa Romeo Racing”, che si ispirano al team di Formula 1. Da ricordare che grazie al team è stato possibile riportare in F1un pilota italiano, Antonio Giovinazzi che viene affiancato da Kimi Raikkonen.

Il tema della sportività è presente anche nella serie  TI, altro nome della storia e delle competizioni per vetture Turismo di Alfa Romeo.

Anche Giulietta ha presentato delle novità con l’aggiornamento della gamma per il Model Year 2019 che prevede l’introduzione di nuove motorizzazioni.

Ospite in studio: Davide d’Amico Resp Uff Stampa FCA Italy, Uff stampa Alfa Romeo per la regione EMEA.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua