Motorpad TV Scaletta Puntata 9/2019

06 Apr 2019 motorpad.it
Motorpad TV Scaletta Puntata 9/2019

Protagonista della puntata di stasera è Jeep, che al Salone dell’Auto di Ginevra, ha avuto un ruolo di grande protagonista. La principale novità è tecnologica con la presentazione della prossima gamma di motori Plug-in Hybrid mostrati dalla Renegade e dalla Compass, le due SUV di maggior successo del marchio. I vantaggi si possono riassumere nella riduzione dei consumi e nella possibilità di circolare in modalità elettrica una volta ricaricate le batterie.

L’introduzione dei motori ibridi plug-in ha comportato un ripensamento della trazione integrale senza compromettere in alcun modo le doti fuoristradistiche, una specializzazione della casa americana. É un progetto di grande rilevanza e coinvolgerà i diversi marchi all’interno del Gruppo FCA oltre alle fabbriche italiane, in particolare quella di Melfi, dove verranno prodotti tutte le vetture ibride.

Sempre a Ginevra abbiamo visto la nuova gamma S, che arricchisce in chiave sportiva tutti i modelli.

Nel corso dell’intervista approfondiamo un’altra importante novità, la Fiat 120, una concept che anticipa non solo soluzioni stilistiche, ma mostra la visione della mobilità della casa torinese. Il nome è un omaggio ai 120 anni di storia di Fiat, casa fondata nel 1889.

Ospite in studio: Davide d’Amico Resp Uff Stampa FCA Italy, Uff stampa Jeep per la regione EMEA

 

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

BMW SERIE 3 – Il modello che da sempre rappresenta in tutto il mondo la casa di Monaco, fa un grande salto in avanti nella tecnologia senza perdere nulla delle capacità dinamiche e della sportività che ben conosciamo.

PEUGEOT GRIP CONTROL – Abbiamo provato sulla neve l’Advanced Grip Control il sistema di gestione della motricità pensato per le auto a trazione anteriore, inventato da Peugeot 10 anni fa.

SUZUKI RALLY TALENT – L’Aci Rally Talent ci ha fatto scoprire che la passione per i rally è ancora ben presente tra i giovani. Un vero record di iscritti e abbiamo partecipato ad una delle selezioni regionali.

MUSEO FERRARI – La mostra che il Museo Ferrari ha dedicato a Michael Schumacher, in occasione del suo 50 compleanno è stata allungata fino a fine mese. Sono esposte tutte le Formula 1 che hanno vinto il mondiale con alla guida il campione tedesco.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua