Nissan Airport Experience

All'aeroporto di Fiumicino una Nissan Leaf trasporta i passeggeri all'interno del Terminal.

21 Jan 2017 motorpad.it
Nissan Airport Experience

Dal mese di dicembre all’interno del Terminal 1 dell’Aeroporto di Roma Fiumicino Nissan ha messo a disposizione una Leaf per i passeggeri che si devono trasferire tra gli imbarchi B e C, evitando così di percorrere il lungo corridoio a piedi. Nella massima silenziosità e senza alcuna emissione di inquinanti, caratteristica dei veicoli elettrici, per la prima una volta un’auto di produzione si muove all’interno della struttura aeroportuale, in mezzo ai passeggeri che stanno raggiungendo il gate di partenza del proprio volo.

La Airport EXperience è un’iniziativa nata dalla collaborazione tra la casa giapponese, Enel e Aeroporti di Roma e nei primi 30 giorni di attività sono già stati effettuati 400 trasporti con oltre 450 richieste di test drive. La Leaf utilizzata punta anche a realizzare il Guinness World Record per il maggior numero di passeggeri trasportati all’interno di un aeroporto su una vettura di serie.

Oltre a effettuare i passaggi, Nissan ha installato all’interno dell’area Check-in un  tappeto cinetico dove, semplicemente passandoci sopra, verrà prodotta l’energia elettrica necessaria per la ricarica di una vettura che è stata affidata in comodato d’uso al Banco Farmaceutico per le consegne all’interno delle zone a traffico limitato.

Con questa operazione Nissan punta a far conoscere direttamente le potenzialità dell’auto elettrica e ulteriori informazioni ai viaggiatori vengono comunicate attraverso dei maxi schermi nell’area dei controlli di sicurezza.

Nissan e Enel hanno sviluppato insieme una proposta di mobilità elettrica che si basa sull’offerta per la Leaf, compresa l’installazione della box station per la ricarica domestica. Al cliente viene richiesto un anticipo di 5.870 euro, 36 rate mensili da 299 euro e al termine della locazione si può decidere se restituire l’auto o tenerla pagando il valore residuo di riscatto (valore garantito) di 11.452 euro o eventualmente rifinanziare la cifra.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Presto ci muoveremo anche con l’idrogeno
Tecnica/Tecnologia

Presto ci muoveremo anche con l’idrogeno

20 Jun 2023 Mariano Da Ronch

Se ne è parlato tanto, ma sembrava proprio che i motori che utilizzano l’idrogeno come vettore energetico, nel concreto, non arrivassero mai, ad esclusione, si capisce,...

Continua
Il nuovo concept retail della Stella
Motori e dintorni

Il nuovo concept retail della Stella

01 Feb 2023 Paolo Pirovano

Tra le tante innovazioni del mondo dell’auto in questo periodo c’è da non sottovalutare quella che interessa il canale distributivo. Le concessionarie come le abbiamo...

Continua