Annunciato da Opel/Vauxhall il piano strategico PACE!.

24 Nov 2017 motorpad.it
Annunciato da Opel/Vauxhall il piano strategico PACE!.

Michael Lohscheller, CEO di Opel Automobile GmbH, ha annunciato a Rüsselsheim il piano strategico PACE! (in inglese “ritmo, velocità”) articolato in una serie di programmi e interventi che si ripromettono:

- Il ritorno agli utili dal 2020 attraverso il ritorno a fondamentali finanziari sani volti a produrre un margine operativo della gestione caratteristica per la divisione auto pari al 2% entro il 2020 e al 6% entro il 2026. Tutte le azioni messe in campo contribuiranno a portare il punto di break-even finanziario a 800.000 veicoli.

- L’elettrificazione e la leadership nel campo della CO2 grazie anche al pieno accesso alle tecnologie del Gruppo; è prevista una versione elettrica o ibrida plug-in per tutti i modelli.

- Il miglioramento dell’efficienza dei costi di produzione (abbattimento di 700 euro per unità prodotta) e logistica, la modernizzazione di tutti gli impianti di produzione e la rinuncia dei licenziamenti.

- La trasformazione del Centro di Ricerca e Sviluppo di Rüsselsheim in un centro di competenza globale per il Gruppo PSA.

- L’ampliamento degli sbocchi commerciali e delle possibilità di esportazione per il marchio Opel e la crescita dei veicoli commerciali leggeri per Opel/Vauxhall.

“il piano PACE!, ha dichiarato Michael Lohscheller, libererà tutto il nostro potenziale … per proteggere i nostri dipendenti e  trasformare Opel/Vauxhall in una azienda sostenibile, in grado di generare profitti, elettrica e globale.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Sandrider alla Dakar 2025
Sport

Dacia Sandrider alla Dakar 2025

30 Jan 2024 Silvia Pirovano

Dacia lo scorso mese di luglio aveva annunciato l’ingresso nel mondo del motorsport e aveva scelto i Rally-Raid come terreno di sfida. Oggi ha presentato la Sandrider, il...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Federico Scopelliti, Opel Corsa
Intervista a

Federico Scopelliti, Opel Corsa

22 Jan 2024 Paolo Pirovano

Opel ha rinnovato Corsa, il modello più conosciuto del brand tedesco. Lo si nota in particolare nel frontale dove arriva il Vizor, la fascia di colore nero, elemento...

Continua