PIRELLI: NUOVE STRATEGIE

Che qualcosa sia cambiato in Pirelli lo si era capito dal momento in cui era stato annunciato il ritorno della marca in Formula Uno.

06 Nov 2010 motorpad.it
PIRELLI: NUOVE STRATEGIE
Che qualcosa sia cambiato in Pirelli lo si era capito dal momento in cui era stato annunciato il ritorno della marca in Formula Uno. Gli pneumatici, in sostanza, torneranno a costituire il “core business” dell’azienda e le conferme sono venute con il piano di investimenti illustrato dal Presidente Tronchetti Provera.

Ci sono quindi 1,9 miliardi di euro da investire in cinque anni per potenziare e ammodernizzare gli impianti, tra cui quello di Settimo Torinese. La nuova linfa coinvolgerà profondamente le strutture vecchie e di nuova acquisizione nei paesi emergenti ad alto tasso di sviluppo, come la Russia.

Nota finale positiva: il piano di investimenti non richiederà esborsi da parte dei soci azionisti (come ha dovuto fare Michelin) che anzi beneficeranno di un dividendo di 600 milioni.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua