EURO CITRO

Sul circuito delle 24 ore di Le Mans nei giorni 8, 9 e 10 agosto 2014: EURO CITRO

06 Aug 2014 motorpad.it
EURO CITRO

Euro Citro è la manifestazione di auto d’epoca, che riunisce tutti i modelli della marca Citroen sin dalle origini che si svolge sulla pista di le Mans. Il prossimo 8, 9 e 10 agosto verranno festeggiati tre memorabili modelli della casa francese con l’anniversario degli 80 anni di Traction Avant, i 40 anni di CX ed i 25 anni di XM.

Gli organizzatori prevedono una presenza record di oltre 3.000 vetture e all’arrivo i veicoli saranno riuniti per modelli in zone dedicate ed ai partecipanti saranno offerte numerose attività con una grande borsa di scambio, con oltre 150 espositori, dedicata solo all’universo Citroën.

Dall'Italia sono confermate diverse carovane, la più numerosa ed organizzata è quella guidata dal Club 2CV e Derivate di Beinette che, a partire dal 4 agosto, porterà le piccole bicilindriche dalla provincia di Cuneo sino a Le Mans in quattro tappe.

Alcune le esposizioni tematiche organizzate ed una riguarderà il Benessere secondo Citroën, una sarà dedicata alle auto di Sébastien Loeb, che gli hanno permesso di conquistare per nove volte il titolo di campione del mondo rally ma non verranno dimenticati i veicoli commerciali.

Il programma prevede giri in parata del circuito Bugatti, un concorso d’eleganza presentato che si svolgerà domenica alle 14.00, un’asta dove verranno offerti auto e oggetti Citroën sabato alle 14.00.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua
Libri: 50 anni di Rally in Sicilia
Motori e dintorni

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia

06 Mar 2024 Paolo Pirovano

La Sicilia è da sempre una terra di grandi appassionati di automobilismo sportivo e serbatoio di piloti. Una lunga tradizione che parte dalle grandi avventure della Targa...

Continua