FCA Heritage, vendita selezionata di auto classiche ad Automotoretrò

01 Feb 2018 motorpad.it
FCA Heritage, vendita selezionata di auto classiche ad Automotoretrò

Ad Automotretrò, la mostra di auto e moto d’epoca che si tiene a Torino fino a domenica 4, Roberto Giolito lo stilista di fama internazionale responsabile anche di FCA Heritage ha presentato il nuovo servizio di vendita “Reloaded by Creators - Scegli la classica originale” dedicato agli appassionati e collezionisti di vetture storiche Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth.

L’originalità e il pregio dell’iniziative consiste nel fatto che, come dice il nome del Servizio, le vetture proposte sono state ricercate e riportate agli antichi splendori direttamente dal costruttore e quindi assolutamente sicure, anche dal punto degli interventi e dei materiali nessi in atto, sulla loro fedeltà storica e ripristino funzionale.

In questa occasione le auto selezionate e proposte sono:
- Alfa Romeo Spider (1991) sempre appartenuto a FCA
- Lancia Fulvia Coupé Montecarlo (1973) Motore 1.3 da 90 CV assegnato alla filiale di Napoli conserva le targhe nere originali.
- Spidereuropa Pininfarina (1981), uno dei primi esemplari prodotti, ha percorso solo 10.000 km
- Alfa Romeo SZ (1989) e Lancia Appia Coupé (1959). Proviene dal circuito di Balocco dove serviva per prove e sperimentazioni
- Lancia Appia Coupé (1959). Il coupé 2+2 esposto è stato prodotto il 16 Aprile 1059.

Dalla scoperta al restauro, dalla valorizzazione al ritorno sul mercato: si completa la gamma di servizi dedicati agli estimatori di vetture storiche di Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth tutelando al contempo il prezioso patrimonio storico dei marchi italiani del Gruppo in una lodevole iniziativa di grande valore anche culturale.

I ricavi ottenuti dalla vendita saranno impiegati per finanziare nuove attività di ricerca e accrescere con pezzi importanti e significativi per la storia dei marchi interessati la collezione di FCA.  

 

Per ogni informazione: www.fcaheritage.com.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate: