Ford Fiesta ST alla MPG Marathon

La Fiesta ST ha vinto il premio “Best Improvement alla MPG Marathon

09 Nov 2014 motorpad.it
Ford Fiesta ST alla MPG Marathon

La Ford Fiesta ST conquista il premio ‘Best Improvement’ alla MPG Marathon, la più importante maratona di efficienza in Europa, organizzata ogni anno nel Regno Unito da ALD Automotive e Fleet World.

La ST dotata di un motore EcoBoost 1.6 da 182 CV, guidata dal pilota Harrison Scott, 18 anni, e dalla co-pilota Louise Richardson, 21 anni è stata l’auto che più di ogni altra ha abbassato i consumi rispetto ai propri dati omologati ufficiali, lasciandosi alle spalle gli altri 25 veicoli concorrenti.

Nel corso della maratona la compatta dell’ovale blu, con un dato omologato pari a 5,9 l/100km, ha consumato lungo il tragitto di 494 chilometri ad una velocità media di 56 km/h, il 39% in meno, attestandosi sui 3,6 l/100km.

Ford ha già vinto la maratona di efficienza nel 2012 e nel 2013 con la Fiesta ECOnetic, mentre di recente un Ford Tourneo Connect 1.6 TDCi ha dominato la ALD Ecomotion Automotive Tour 2014 di Madrid, nel corso della quale ha fatto registrare consumi dell’8% inferiori rispetto ai dati omologati.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua