H2Roma 2012 Dalla A alla Z

E’ in pieno svolgimento la XI edizione di H2 Roma al Salone delle Fontane dell’EUR la ormai classica e storica manifestazione che mette a confronto il pubblico, la stampa, l’industria e la ricerca sia pubblica che privata sul tema dello sviluppo dell

09 Nov 2012 motorpad.it
H2Roma 2012 Dalla A alla Z
E’ in pieno svolgimento la XI edizione di H2 Roma al Salone delle Fontane dell’EUR la ormai classica e storica manifestazione che mette a confronto il pubblico, la stampa, l’industria e la ricerca sia pubblica che privata sul tema dello sviluppo della mobilità sostenibile. Tema ben illustrato dal claim dell’evento: “Il futuro che vogliamo”.
 
Visitatori, addetti ai lavori, amministratori pubblici e tutti gli interessati ad ogni livello  ricercatori hanno la possibilità di provare su strada le vetture di oggi e di domani, partecipare a tavole rotonde e congressi scientifici per trovare le risposte più appropriate ed avanzate alle diverse aspettative e desiderio di conoscenza in un settore tanto delicato ed importante come quello della mobilità sostenibile.

Per questo la platea degli espositori è quanto di più completa ed autorevole oggi si possa riunire e comprende, per cominciare le grandi case costruttrici e della filiera dell’Automotive che presentano i modelli e le tecnologie più attuali mentre i vari relatori illustrano i frutti dei vari centri di ricerca.

E poi anche disponibile  “FIAT likes U” un pacchetto di innovative proposte per gli studenti universitari che fa da cornice ad un moderno display di “realtà aumentata” ed un simulatore “eco-driving” – praticamente una scuola di guida economica ed ecologica.
Nella sezione H2Roma Università viene presentato un programma di riconoscimento di tesi di laurea sulla mobilità individuale sostenibile. 
La manifestazione chiude sabato 10.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua