Jeep e Harley-Davidson: una collaborazione tra due miti americani

06 May 2018 Paolo Pirovano
Jeep e Harley-Davidson: una collaborazione tra due miti americani

Niente di più americano, nel mondo dei motori, di due marchi come Jeep e Harley-Davidson noti e amati - nel senso letterale del termine - a livello planetario. La loro percezione quali simboli di un preciso stile di vita, di piacere per l’avventura a contatto con la natura e amore per la libertà è forse tra i più chiari e universamente diffusi a livello planetario e tale per cui un accordo di collaborazione tra i due marchi anche in Europa viene vissuto come qualcosa che sconfina naturalmente in un condivisione di valori.

Ragioni più che sufficienti perché questa “vita parallela” tra i due marchi si rinnovi e si rafforzi per il quinto anno consecutivo partendo dalla decisione che vedrà il marchio Jeep Key Partner e Official Sponsor dei più importanti eventi e raduni targati Harley-Davidson che si terranno in Europa, Medio Oriente e Africa. Tre gli eventi europei più importanti in cui Harley-Davidson chiamerà a raccolta i suoi appassionati: l'Euro Festival di Saint-Tropez (dal 7 al 10 giugno), il 115° anniversario del marchio a Praga (dal 5 all'8 luglio) e la European Bike Week del Lago di Faak (Austria, dal 4 al 9 settembre).

A questi si aggiungeranno l’Africa Bike Week (Sud Africa, dal 26 al 29 aprile), il Tuscany Regional Rally (Italia, dal 25 al 27 maggio) e Thunder in the Glens ad Aviemore (Scozia, dal 24 al 27 agosto). Tutti incontri in cui i partecipanti avranno l’occasione di conoscere da vicino e di provare i modelli Jeep con le novità della gamma 2018 e ovviamente la stessa opportunità sarà offerta a chi vorrà cimentarsi nel test di un modello Harley inclusi i nuovi  Softail.

Saranno disponibili in loco concessionari Jeep per ogni richiesta di informazioni, un'area relax, una teleferica per emozionanti discese agganciati a un cavo e un'area espositiva dove conoscere ultime novità introdotte in gamma tra cui la nuova Jeep Wrangler equipaggiata con accessori originali Mopar creati per potenziarne il look, la funzionalità e la capacità in fuoristrada. Sono anche previsti sconti particolari per l’acquisto di nuove Jeep.

Non potrà mancare, infine, la classica e inevitabile sfida, da sempre in atto, tra le migliori personalizzazioni e customizzazioni dei modelli dei due marchi, veri e propri atti d’amore verso il proprio modello di Harley e di Jeep. Le migliori tre realizzazioni vincitrici dei relativi contest, le “best of the best” e i loro proprietari potranno partecipare alle celebrazioni del 115° anniversario di Harley-Davidson a Praga e alle attività di expo previste loco.  Contestualmente, trai i membri dell'H.O.G che hanno aderito al contest, dieci vincitori si assicureranno il biglietto per l'edizione annuale del Camp Jeep al Red Bull Ring in Austria. Serve altro per partecipare ai raduni?

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua