MINI UNITED 2012

27 May 2012 motorpad.it
Mini chiama, e il popolo degli appassionati risponde. Provate a immaginare cosa significa un esercito di più di 16.000 Mini, vecchie e nuove, che si ritrovano tutte insieme arrivando all'appuntamento da ogni parte del Mondo.
E' successo questo al quarto "Mini United" e l'evento ha sconvolto letteralmente le strade che hanno portato al circuito "Paul Ricard", in Francia, per un happening allegro e scatenato che ha visto equipaggi partiti anche dalla Cina, dal Canada e dalla Bielorussia, per prendere parte alle intense giornate che hanno animato il paddock e la pista tra musiche, prove di abilità e gare vere e proprie.

Per l'occasione ha preso infatti il via anche il Mini Rushour, il primo campionato italiano monomarca, giusto per restare fedele anche allo spirito ed alle tradizioni sportive di Mini.
E' stata presentata in anteprima anche la Mini stradale più veloce mai prodotta, ovvero la Mini John Cooper GP 12 con motore TwinScroll turbo da 218 CV prodotta in serie limitata a 2.000 esemplari. Ha girato al Nurburgring in 8' e 23", tempo da vera "GT".

La parte ludica ha visto nascere anche la Mini Ken, vale a dire un modellino di Mini che non può mancare nel garage dell'eterno fidanzato della Barbie.
Insomma una community, quella di Mini, che non perde occasione per manifestare tutto l'attaccamento ad un'auto e ad un modo di viverla unico e assolutamente inimitabile.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Due le novità Mini allo IAA di Monaco
Anteprima

Due le novità Mini allo IAA di Monaco

06 Sep 2023 Paolo Pirovano

Per presentare le ultime due novità, Mini allo IAA di Monaco ha puntato sulle versioni elettriche della Mini 3 porte e della Countryman. La quinta generazione della...

Continua
Dacia parteciperà alla Dakar 2025
Sport

Dacia parteciperà alla Dakar 2025

20 Jul 2023 Paolo Pirovano

La notizia è una di quelle che fa sicuramente rumore nel mondo del motorsport, perché Dacia ha annunciato che parteciperà alla Dakar 2025 e al Campionato del Mondo...

Continua
Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2023
Eventi

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2023

22 May 2023 Paolo Pirovano

Nello scorso weekend sul Lago di Como si è tenuto il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este ospitato come tradizione all’interno dei giardini del Grand Hotel. La...

Continua