Monza Rally Show 2012 Trionfa Valentino Rossi

Ha dovuto attendere l’ultima occasione utile, ma alla fine Valentino Rossi è riuscito a non chiudere l’anno “all’asciutto”.

26 Nov 2012 motorpad.it
Monza Rally Show 2012 Trionfa Valentino Rossi
Ha dovuto attendere l’ultima occasione utile, ma alla fine Valentino Rossi è riuscito a non chiudere l’anno “all’asciutto”. Il campione di Tavullia si è infatti aggiudicato il Rally Monza Show 2012, tradizionale appuntamento che segna la chiusura della stagione sul circuito brianzolo.
 
Assistito dal navigatore Carlo Cassina, Rossi ha condotto alla vittoria la Ford Fiesta RS WRC conquistando 5 delle 9 tappe in programma e precedendo di appena 2”08 Dindo Capello su Citroën DS3 WRC. Nell’ultima prova Capello ha ridotto il distacco da Valentino, senza però riuscire a colmare del tutto il gap.
Sul gradino più basso del podio è invece salito Piero Longhi su Citroën C4 WRC, mentre Andrea Dovizioso si è dovuto accontentare della quinta piazza.
 
Ottima prova anche per l’esordiente Jorge Lorenzo che, una volta presa la giusta confidenza con la sua DS3, è risalito fino alla decima posizione.
Nella classe Super2000 vittoria per il campione italiano in carica Paolo Andreucci su Peugeot 207 che ha preceduto Luca Rossetti su Skoda Fabia.
Nel pomeriggio di domenica “bis” di Valentino Rossi che nelle sfide ad eliminazione ha avuto la meglio su Capello nella finale riservata alle WRC.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Libri: 50 anni di Rally in Sicilia
Motori e dintorni

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia

06 Mar 2024 Paolo Pirovano

La Sicilia è da sempre una terra di grandi appassionati di automobilismo sportivo e serbatoio di piloti. Una lunga tradizione che parte dalle grandi avventure della Targa...

Continua
Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua