Peugeot al Rétromobile di Parigi tra passato e futuro

05 feb 2019 motorpad.it
Peugeot al Rétromobile di Parigi tra passato e futuro

Al Salone Rétromobile di Parigi Peugeot racconta la sua storia attraverso sei esemplari, per la maggior parte provenienti dagli archivi de l’Aventure Peugeot, il museo della casa francese situato a Sochaux:

VLV (Voiture légère ville - Veicolo Leggero da Città) - è il primo modello elettrico del Marchio ed è stato presentato nel maggio 1941 con configurazione mini cabriolet. Offriva un’autonomia di 75-80 km per una velocità massima di 36 km/h.

201 Torpedo - presentata al Salone dell’Auto di Parigi nel 1929, è stata la prima vettura del Leone ad inaugurare la serie “2”, poi diventata un vero cult, così come la numerazione a tre cifre articolate con il numero zero al centro.

304 - è la più antica ancora in circolazione di cui si abbiano notizie. La versione esposta al Rétromobile è identica a quella presentata in questo stesso padiglione, al Salone dell’Auto di Parigi ad ottobre 1969.

604 TI - è la prima Peugeot con motore a 6 cilindri; venne svelata in anteprima nel marzo 1975. Il suo design, firmato da Pininfarina, la rendeva un modello di alta rappresentanza, molto imponente per l’epoca.

204 Coupé - vettura del 1967 è esposta con una nuova livrea disegnata dalle equipe del Design Peugeot.

Sullo stand Peugeot si può inotre ammirare anche il futuro del Leone con la e-LEGEND, concept a propulsione 100% elettrica che anticipa la visione del Marchio relativamente a guida autonoma e connettività col mondo esterno.  La Casa francese entro il 2023 avrà per ogni modello della sua gamma una versione elettrificata.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Giulio Marc D'Alberton, Peugeot 508 SW
Intervista a

Giulio Marc D'Alberton, Peugeot 508 SW

18 giu 2019 Paolo Pirovano

Anteprima della Peugeot 508 Station Wagon in studio a Motorpad TV. La vettura che va ad allargare la famiglia di questo modello, aggiunge funzionalità e versatilità con un...

Continua
Mahindra Goa Pik-Up Plus
Secondo noi

Mahindra Goa Pik-Up Plus

18 giu 2019 Paolo Pirovano

Il gruppo indiano Mahindra è una realtà industriale ben affermata nei paesi asiatici. In Europa sta rinnovando la gamma dei modelli e ad un anno dal lancio della SUV...

Continua
Motorpad TV - Scaletta Puntata 19/2019
Detto tra noi

Motorpad TV - Scaletta Puntata 19/2019

15 giu 2019 motorpad.it

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano Puntata N° 19/2019 in onda su 7Gold...

Continua
Ford GT per l'ultima volta a Le Mans
Sport

Ford GT per l'ultima volta a Le Mans

12 giu 2019 Paolo Pirovano

La prossima 24 Ore di Le Mans che si disputerà il 15-16 giugno con partenza come tradizione alle ore 15.00, sarà l’ultima partecipazione della Ford GT alla maratona...

Continua