Rm Sotheby's

Anteprima a Milano dell’asta Sotheby’s di auto storiche a Monaco.

02 May 2016 motorpad.it
Rm Sotheby's

Sono venute a mettersi in mostra a Milano, a palazzo Serbelloni, con la sponsorizzazione di Fineco alcune delle auto d’epoca che Sotheby’s, la più importante casa d’aste del mondo, batterà alla prossina asta che si terrà il 14 Maggio presso lo Sporting di Montecarlo alla Salle des Esposition alle ore 18. Public Prevew venerdi 13 e sabato dalle 10.00 e 14 maggio dalle 9.00 alle 16.00.

Auto da lasciarci il cuore e da scatenare guerre feroci tra gli appassionati e collezionisti che possono permettersi di mettersi in competizione su cifre milionarie.

Come i 19/23 milioni di euro per la Ferrari 275 GTS4 Nart Spyder disegnata da Pininfarina, prodotta in dieci esemplari di cui uno solo consegnata in Europa, o i 7,5/9 milioni per la Ferrari 340 America Barchetta del 1951. Modello più accessibile, si fa per dire, la Mercedes 300 SL “Guldwing” che potete mettervi in garage con 1,3 milioni. Ancora che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo, di lusso ed esclusività estrema dall’autenticità dichiarata e dal restauro perfetto come l’Alfa 6C 2500 Super Sport Cabriolet, la Bugatti Type 57 by Gangloff, le Porsche, le Jaguar, le Ferrari Daytona, le Alpine, le Renault, le Citroen d’epoca le Lamborghini per le quali si può delirare. Altro che, scusateci, “per un’oliva pallida”.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Apre Milano AutoClassica
Eventi

Apre Milano AutoClassica

25 Nov 2016 motorpad.it

Per gli appassionati dell’Auto d’epoca e in generale del meglio della produzione attuale l’appuntamento imperdibile è ai padiglioni 18, 22 e 24 della Fiera Milano 2000...

Continua
All’asta la Collezione Quattroruote
Motori e dintorni

All’asta la Collezione Quattroruote

21 May 2016 motorpad.it

Museo che va, museo che viene. Assistiamo così che a fronte della benaugurata riapertura del Museo Alfa Romeo di Arese, viene praticamente smantellata la Collezione...

Continua