Chevrolet Corvette Z06

Comunicati i prezzi per l’Europa della supercar Chevrolet Corvette Z06 con una potenza di 659 CV

02 Dec 2014 motorpad.it
Chevrolet Corvette Z06

Dalla prossima primavera arriverà in Europa la Chevrolet Corvette Z06, già ordinabile a partire da un prezzo di 99.500 euro per la versione coupé e 104.500 euro per la convertibile.

Il modello più potente e tecnologicamente avanzato mai prodotto nei 62 anni di storia dell’iconica vettura, ha sotto il cofano un motore V8 turbo di 6.2 litri da 659 CV e 881 Nm di coppia, con un cambio manuale a 7 marce o la nuova trasmissione automatica ad 8 velocità.

Il perfetto equilibrio tra prestazioni ed efficienza, come sulla Corvette Stingray, è dato dall’iniezione diretta, dalla gestione attiva del carburante e dalla fasatura delle valvole a variazione continua. Si caratterizza per un telaio in alluminio e un pacchetto aerodinamico ad hoc. Tra le tecnologie che permettono alla Z06 di offrire notevoli prestazioni e migliorare l'esperienza di guida troviamo gli ammortizzatori Magnetic Selective Ride Control regolabili attraverso il Driver Mode Selector (normale, Sport e Track), il Launch Control, il differenziale elettronico autobloccante e l’head-up display a colori.

Per prestazioni al massimo, è disponibile a richiesta il pacchetto Z07 Performance Package da 16.500,00 euro, con freni Brembo carboceramici, appendici aerodinamiche regolabili e pneumatici specifici.

Una novità assoluta è il Performance Data Recorder (PDR) che permette ai possessori della Corvette Z06 di registrare video in alta definizione con dati telemetrici dell’esperienza di guida su pista.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Vittoria Alpine alla 6 Ore di Monza
Sport

Vittoria Alpine alla 6 Ore di Monza

11 Jul 2022 Paolo Pirovano

Vittoria Alpine alla 6 ore di Monza, quarta prova del Campionato Mondiale FIA di Endurance WEC con la quale è iniziata la seconda metà della stagione e che ha visto la...

Continua