Ecco le 7 finaliste del premio CAR OF THE YEAR

Quale sarà l'auto più famosa del 2014?

17 Dec 2013 motorpad.it
Ecco le 7 finaliste del premio CAR OF THE YEAR

Sono state annunciate le 7 finaliste del premio Car of the Year 2014. A contendersi il premio, che verrà consegnato in occasione del Salone di Ginevra il prossimo 3 marzo 2014 saranno: Citroën C4 Picasso, Mazda3, Peugeot 308, Skoda Octavia, Mercedes Classe S e due vetture elettriche, BMW i3 e Tesla S. Per la prima volta a giocarsi il titolo ci saranno ben due le auto a zero emissioni in finale oltre al ritorno dell’ammiraglia Classe S che giocherà molto sull’alto contenuto tecnologico.

La selezione dai 30 modelli della “long list” è avvenuta attraverso un voto singolo dai giurati provenienti da 22 paesi,  suddivisi per importanza del mercato e appartenenza ad un paese produttore.

Il premio è organizzato ogni anno da sette testate, Autovisie (Olanda), Auto (Italia), Autocar (Gran Bretagna), Autopista (Spagna) L’Autombile Magazine (Francia), Stern (Germania) e Vibilägare (Svezia). L’Italia è rappresentata da 6 giornalisti.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua