Fiat, l’auto diesel costa meno della corrispondente a benzina

10 Oct 2018 motorpad.it
Fiat, l’auto diesel costa meno della corrispondente a benzina

Non sono mai piccole le rivoluzioni e quella che annuncia FCA è sicuramente di grande effetto pratico e di forte carica innovativa. È anche una dichiarazione di fiducia nelle qualità di efficienza e nelle potenzialità di sviluppo del motore a gasolio in un momento in cui troppa confusione e troppa disinformazione circola su questo tipo di alimentazione. 

Per la prima volta in assoluto una casa automobilistica propone le vetture diesel a un costo inferiore rispetto alle vetture benzina dello stesso modello.Tante le novità su tutta la gamma Fiat e in particolare su Tipo e 500L, che godono di un'eccezionale promozione ad ottobre: con il finanziamento "Be-Smart", le versioni diesel 1.3 Multijet da 95 CV delle due vetture costano meno di quelle a benzina della stessa potenza.

In pratica per tutto il mese di ottobre e per le vetture in pronta consegna c’è l’interessante opportunità di acquistare una Fiat Tipo 1.3 Multijet da 95 CV a 11.900 euro nella versione a 4 porte, 12.900 euro per la 5 porte e 14.150 euro per la Station Wagon. Un ulteriore beneficio riguarda il finanziamento "Be-Smart" che grazie al valore garantito futuro, offre l'opzione di restituire l'auto dopo 3 o 4 anni con un valore residuo garantito. La possibilità di poter scegliere un motore Multijet a un prezzo inferiore rispetto a un motore benzina riguarda anche la 500L. La vettura è infatti oggi, e per tutto il mese di ottobre, proposta nella versione Urban 1.3 Multijet da 95 CV a 15.750 euro con finanziamento "Be-Smart" che in aggiunta, anche in questo caso, offre il valore garantito futuro e la possibilità di restituire l'auto dopo il triennio. 

Con le vetture diesel della gamma Fiat il vantaggio è circa tre volte superiore rispetto al benzina: circa 3.000 € di risparmio al momento dell'acquisto;
  circa 600 € all'anno di risparmio al distributore;
 sino a circa 400 km in più con un pieno.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: