Ford Mondeo Titanium Business

Una versione dedicata della Mondeo per rispondere alle esigenze di chi la utilizzerà anche per il lavoro.

21 Oct 2014 motorpad.it
Ford Mondeo Titanium Business

Attira sempre più l’attenzione delle case il mondo di chi utilizza l’auto per lavoro e per questi professionisti, aziende o partite Iva, Ford ha realizzato la versione Titanium Business della nuova Mondeo.

Destinata al canale noleggi e società, che in Italia rappresenta oltre il 75% del segmento di clientela, propone una vettura aziendale con canoni e costi di gestione contenuti.

I motori sono tutti equipaggiati con Start&Stop e rispondenti alla normativa Euro 6. Tra i diesel sono in gamma il nuovo TDCi 2.0 da 210 CV con doppio turbo sequenziale, abbinato al cambio sequenziale PowerShift e a disposizione anche il 2.0 da 150 o 180 CV entrambi abbinabili sia a cambio manuale 6 marce che a PowerShift, e il 1.5 da 120 CV. Questi ultimi hanno livelli di emissioni CO2 inferiori a 100 g/Km.

I benzina partono dal compatto 3 cilindri EcoBoost 1.0 da 125 CV e il 1.5 da 160 CV, equipaggiabile sia con cambio manuale 6 marce o automatico, e il 2.0 da 203 o 240 CV, abbinato al cambio automatico.

Non manca l’unità Hybrid, solo sulla quattro porte,  che si compone di un motore 2.0 benzina a ciclo Atkinson e due motori elettrici, per una potenza combinata pari a 187 CV, con emissioni di 99 g/km di CO2 e consumi di 4,2 l/100 Km.

Di serie una vasta soluzione di  contenuti tecnologici che comprende il sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC 2 con Touchscreen 8” e Navigation System, il riconoscimento dei segnali stradali verticali (Traffic Sign Recognition), il controllo della velocità di crociera (Cruise Control con Automatic Speed Limiting), il monitoraggio e mantenimento della corsia di marcia con controllo dell’attenzione del guidatore (Lane Keeping Aid con Driver Impairment Monitor), oltre all’apertura senza chiavi, ai sensori di parcheggio anteriori e posteriori, ai sensori luce (fari automatici) e pioggia (tergicristalli automatici).

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua