Il Gruppo Itas Assicurazioni premia con polizze scontate i modelli meglio dotati di sistemi di sicurezza

18 dic 2017 motorpad.it
Il Gruppo Itas Assicurazioni premia con polizze scontate i modelli meglio dotati di sistemi di sicurezza

I sistemi ADAS (Advanced Driver Assistance System) di vanno sempre più diffondendo modelli di nuova produzione e, i  particolare vanno sempre meglio assolvendo alla loro funzione di prevenire gli incidenti o ridurne la gravità.
Gli studi più recenti in materia arrivano addirittura a stimare una diminuzione dei sinistri nell’ordine del 50% già entro il 2020 con i relativi benefici che il progressivo raggiungimento apporta al mercato RC Auto.

Prende lodevolmente atto della nuova situazione il Gruppo ITAS Assicurazioni che, prima nel Settore, lancia un programma che consente di risparmiare fino al 25% sulla polizza auto per una serie di modelli individuati tra i meglio attrezzati tra quelli in circolazione. La decisione di ITAS tiene conto del fatto che molti di questi sistemi di sicurezza attiva, passiva e preventiva, sono a pagamento e quindi appare corretto anche concettualmente che l’automobilista partecipi ai vantaggi che concorre a procurare.
Itas ha predisposto allo scopo una lista di modelli interessati all’operazione con lo sconto che viene applicato in rap[porto al numero ed alla qualità delle tecnologie di sicurezza imbarcate.

La questione è da tempo al centro del programma della Compagnia dell’Automobile che, ovviamente, accoglie con molto favore l’iniziativa che, direttamente, ne introduce una non meno importante: quella della durata della garanzia.
Se infatti è incontestabilmente vero che la qualità complessiva dei nuovi modelli è in costante miglioramento grazie a materiali migliori, processi produttivi e sistemi di controllo più avanzati e, condizione preliminare, progettazioni più sofisticate, sembra legittimo chiedere un allungamento dei termini di garanzia fermi da tempo e allungati soltanto a pagamento o utilizzati come sistema di promozione o lancio di nuovi modelli.

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Dacia Techroad. la versione top di gamma
Nuovi Arrivi

Dacia Techroad. la versione top di gamma

19 mar 2019 Paolo Pirovano

Il 2018 è stato per Dacia l’anno dei record, raggiungendo il 3,18% di quota mercato e l’11° posto tra i marchi. Merito soprattutto di due pilastri della gamma, Duster...

Continua
1989: Nasce la Opel Omega Lotus
Fari Puntati

1989: Nasce la Opel Omega Lotus

18 mar 2019 Paolo Pirovano

Al Salone di Ginevra del 1989, veniva presentata in anteprima la Opel Omega Lotus, interpretazione supersportiva dell’allora ammiraglia della casa tedesca. Grazie alla...

Continua
Mercato auto Italia a febbraio -2,4%
Economia

Mercato auto Italia a febbraio -2,4%

04 mar 2019 Paolo Pirovano

Nel giorno dell’entrata in vigore delle nuove norme su Ecobonus ed Ecotassa, sono stati comunicati dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti i dati relativi alle...

Continua