MASERATI GHIBLI AL TOP DELLA SICUREZZA

Conseguite le 5 stelle EuroNcap e il Top Safety Pick

28 Nov 2013 motorpad.it
MASERATI GHIBLI AL TOP DELLA SICUREZZA

Con il punteggio di 86/100 la Maserati Ghibli ha ottenuto il prestigioso riconoscimento del Top Safety Pick rilasciato dall’istituto statunitense IIHS (Insurance Institute for Highway Safety) per la sicurezza. Un altro riconoscimento se lo è aggiudicato con le 5 Stelle EuroNcap conquistate con il massimo del punteggio ottenibile nelle singole aree di sicurezza analizzate, grazie alle numerose dotazioni a bordo vettura che garantiscono il 95% per la protezione degli adulti, il 79% per quella dei bambini, il 74% per quella del pedone e 81% per i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida.

A questo risultato, perseguito già in fase di progettazione, sviluppo e produzione, Maserati Ghibli è pervenuta migliaia di ore di simulazioni virtuali,  200 prove su componenti e sottosistemi, più di 100 simulazioni di impatto sulla slitta Hyge e oltre 100 crash test prendendo in esame tutti i tipi di possibili tipi di impatto: urti frontali, laterali, ribaltamento, tamponamento e urti pedone.

Va sottolineato il fatto che dal 2013 Euro NCAP ha introdotto nuove e più severe modalità di prova per la protezione dei bambini e dei pedoni e che il riconoscimento Top Safety Pick dell’IIHS si basa sull’analisi di quattro aree di sicurezza (urto frontale, urto laterale, urto posteriore a bassa velocità e schiacciamento tetto) e sulla catalogazione dei risultati in quattro fasce di giudizio: Poor, Marginal, Acceptable e Good. In tutte e quattro le aree analizzate la Maserati Ghibli ha ottenuto il massimo giudizio che ha garantito il riconoscimento. La Ghibli è omologata per tutti i mercati globali.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: