Opel Meriva e il TÜV

Nel rapporto TUV 2015 Opel Meriva è miglior monovolume in Germania

17 Nov 2014 motorpad.it
Opel Meriva e il TÜV

La Opel Meriva ottiene un ottimo risultato come la migliore monovolume in Germania nella ricerca condotta dal TÜV.

Meriva è la prima e unica automobile al mondo ad aver ricevuto una certificazione per le sue caratteristiche ergonomiche generali con la percentuale di difettosità più bassa, pari al 5,4%. Offre massima flessibilità e comfort, come certificato da esperti indipendenti. Conquista il primato anche grazie ad alcune caratteristiche importanti quali la seduta rialzata, le FlexDoors, incernierate sul retro che rendono molto più facile salire e scendere dalla vettura, il sistema di sedute posteriori FlexSpace e le numerose soluzioni di stivaggio e il portabiciclette FlexFix a scomparsa.

Nella categoria delle vetture di 2-3 anni, dove sono presenti tutte le Meriva di seconda generazione esaminate dal TÜV, ha battuto tutti i modelli di altri marchi come  Mazda, Toyota, Porsche, BMW e Audi risultando l’automobile dalla miglior qualità generale tra tutte le esaminate in Germania, ricevendo il Certificato d’Oro del TÜV.

Adesso offre anche una nuova gamma di motori a norma Euro6 tra i quali spicca il 1.6 CDTI di nuova generazione che ha debuttato su Zafira Tourer e che si distingue per i bassi consumi, solo 4,4 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 116 g/km.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Federico Scopelliti, Opel Corsa
Intervista a

Federico Scopelliti, Opel Corsa

22 Jan 2024 Paolo Pirovano

Opel ha rinnovato Corsa, il modello più conosciuto del brand tedesco. Lo si nota in particolare nel frontale dove arriva il Vizor, la fascia di colore nero, elemento...

Continua