PNEUMATICI INVERNALI

05 Jan 2011 motorpad.it
Che gli pneumatici invernali siano importanti per guidare in sicurezza, ve ne abbiamo già parlato e quindi non è il caso di tornare sugli stessi argomenti.
Abbiamo approfittato del test organizzato al ghiacciodromo di Livigno da Bridgestone e da Firestone, marchi che fanno capo allo stesso gruppo giapponese, per provare i nuovi prodotti in condizioni veramente limite.

La novità Bridgestone è il BLIZZAK LM 32, un prodotto sviluppato in stretta collaborazione con le case automobilistiche tanto che nei mercati del nord Europa viene utilizzato per il primo equipaggiamento. Adatto a tutte le situazioni invernali, freddo, gelo e neve, lo si può utilizzare con tranquillità sui percorsi autostradali, in città ed in montagna.

La proposta Firestone WINTERHAWK 2 EVO e 2VC EVO presenta uno pneumatico con due diversi disegni del battistrada.
Uno, specifico per vetture ad alte prestazioni, è di tipo asimmetrico adatto ad automobili con codice di velocità V, ovvero fino a 240 chilometri orari, e garantisce la massima direzionalità e frenata. L'altro è per auto di media e piccola cilindrata ed ha il battistrada unidirezionale.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: