PORSCHE 911 Black Edition

Il nero è sempre stato un colore sinonimo di eleganza.

29 Jan 2011 motorpad.it
PORSCHE 911 Black Edition
Il nero è sempre stato un colore sinonimo di eleganza. Sarà per questo che Porsche ha deciso di offrire a partire dal prossimo mese di aprile una serie speciale della 911 chiamata Black Edition proposta per le due varianti di carrozzeria Coupé o Cabrio.

Basata sul classico motore “flat six” di 3,6 litri per 345 CV aggiunge a quanto di buono già viene offerto da una Porsche, un pacchetto di dotazioni più che completo ad un prezzo particolarmente conveniente fissato in 85.538 euro per la versione chiusa e in 96.843 per quella scoperta (prezzi riferiti al momento per la Germania). In pratica gli stessi di una “normale” 911 prima di incominciare a guardare il listino degli optional. Disponibile solo nel colore nero, tranquilli non siamo tornati ai tempi di Henry Ford per il modello T, ha cerchi da 19 pollici bicolori Turbo II dai quali si intravedono i freni con quattro pistoncini (anch’essi neri), interni parzialmente in pelle (sempre nera), inserti in alluminio, volante sportivo.

A questo si deve aggiungere il Porsche Communication Management, il navigatore satellitare, l’assistenza al parcheggio, i sensori pioggia, oltre al sistema BOSE Surround System con tredici speaker.
Le prestazioni sono in linea con le altre 911 e raggiunge nella versione Coupé con cambio manuale a sei rapporti i 289 km/h e lo 0-100 in 4,9 secondi con consumi dichiarati di 10,3 litri per 100 km.
Sarà prodotta in 1911 esemplari numerati e come optional prevede il metallizzato (sempre nero) ed il cambio PDK (Porsche-Doppelkupplungsgetriebe) a doppia frizione, il Porsche Active Suspension Management (PASM) ed i freni in ceramica PCCB.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Peugeot 208, ideale per ogni esigenza
Secondo noi

Peugeot 208, ideale per ogni esigenza

16 Nov 2023 Andrea Nicoli

Tra le vetture più amate in Europa e in Italia la 208 è pronta a rilanciarsi con un generoso restyling a distanza di circa 4 anni dal suo debutto. Peugeot ha rinnovato la...

Continua