TOYOTA GT 86 ACADEMY

Per imparare e per divertirsi in tutta sicurezza a guidare la GT 86.

01 Dec 2013 motorpad.it
TOYOTA GT 86 ACADEMY

Mettersi al volante di un’auto sportiva è sempre un piacere ma per farlo bisogna conoscere alla perfezione i fondamentali della guida. Non è solo una questione di velocità ma bisogna essere capaci di affrontare ogni situazione nella massima sicurezza e capire in anticipo quali sono i limiti personali e quelli della vettura.

Per questo in Toyota hanno organizzato una serie di corsi per i possessori della GT 86, la coupé sviluppata in collaborazione con Subaru che ha nella trazione posteriore accoppiata al motore boxer di 2 litri da 200 CV i suoi punti di forza. L’ultimo appuntamento dell’Academy, si è svolto presso l’autodromo di Vallelunga dove sono intervenuti ben 60 persone, un numero davvero sorprendente che ha costretto Toyota a chiudere le iscrizioni in anticipo.

A disposizione un parco auto di tutto rispetto a composto da 18 GT86 (di cui 3 di riserva), 8 Yaris 1.0 di cui 3 allestite con Skid, 3 Prius+ di servizio per i 22 istruttori e le 40 persone di servizio per l’organizzazione.

Con un rapporto di docenti/allievi di 1:3 tutti hanno avuto il tempo di imparare e capire le dinamiche del veicolo e hanno avuto il tempo per portare a termine le numerose attività ed i vari esercizi previsti dal programma della giornata.

Alcuni allievi hanno deciso di proseguire nell’apprendimento prenotandosi ai livelli superiori “Avanzato”, “Pro” e “Drifting”, per migliorare ulteriormente la propria tecnica guida coni il prossimo step si terrà il 28 marzo 2014.

A gennaio però partiranno i corsi su ghiaccio sulla pista di Folgaria organizzati come sempre dalla Speed Control e lì con una trazione posteriore ci sarà davvero da divertirsi.

Il calendario completo ed il resto delle iniziative sono disponibili su www.gt86academy.com

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua