TOYOTA IQ, occhio allo sterzo

Un altro caso di possibile difetto di fabbricazione in casa Toyota e, correttamente, la casa giapponese lancia una campagna internazionale di richiamo per gli opportuni controlli che riguardano lo sterzo della piccola city car iQ.

11 Nov 2010 motorpad.it
TOYOTA IQ, occhio allo sterzo
Un altro caso di possibile difetto di fabbricazione in casa Toyota e, correttamente, la casa giapponese lancia una campagna internazionale di richiamo per gli opportuni controlli che riguardano lo sterzo della piccola city car iQ. Per certo numero di esemplari prodotti tra l’11 settembre e il 22 ottobre 2010 (pochissimi per la verità) si sono verificati malfunzionamenti dei sensori del servosterzo elettrico che vengono così interpretati in modo scorretto dalla centralina del sistema obbligando ad uno sforzo superiore per sterzare e questo a causa di particolari bande sonore posizionate sull’asfalto delle autostrade.

In Italia sono quindi 15.000 gli esemplari potenzialmente interessati al problema e finora l’inconveniente apparso in Giappone non si è mai verificato in Europa; questo non toglie che queste vetture vengano invitate ad un controllo dell’ESP che si risolverà in un paio di ore e sarà ovviamente gratuito.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua