Alfa Romeo Stelvio Ti

17 Jun 2019 Silvia Pirovano
Alfa Romeo Stelvio Ti

In Alfa Romeo la sigla Ti, che significa Turismo Internazionale, fregia i modelli dall’indole sportiva e caratterizzati da allestimenti orientati alle performance di guida. Adesso anche la SUV Stelvio ha la versione Ti di cui si sono aperti gli ordini, che si arricchisce i contenuti proponendo di serie il Pack Performance, che prevede le palette del cambio al volante in alluminio, il bloccaggio differenziale posteriore e le sospensioni attive Alfa Active Suspension, oltre ai pack Sport e Sport Interior.  Questi prevedono, inoltre, il volante in pelle, inserti e pedaliera in alluminio, sedili sportivi in pelle con regolazione elettrica, ambiente nero, mentre la connettività è gestita dal sistema Connect con schermo da 8,8” che prevede Apple CarPlay e Android Auto. All’esterno troviamo i fari bi-xenon, i fanali posteriori bruniti, dettagli in carbonio come il trilobo frontale e le calotte degli specchietti, cerchi da 20”, pinze freni rosse ed i terminali di scarico di colore nero lucido.

Due le motorizzazioni previste per la Stelvio Ti, il 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, abbinato al cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale Q4,  capace di raggiungere i 215 km/h di velocità massima con lo scatto da 0-100 raggiunto in 6,6 secondi.

Per i benzina è a disposizione il 2.0 Turbo benzina da 280 CV, sempre con cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4 che ha nell’albero di trasmissione in carbonio una raffinatezza tecnica. Le prestazioni sono ai vertici della categoria e lo 0 a 100 km/h richiede appena 5,7 secondi con la velocità massima di 230 km/h.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Paolo Cinti, Alfa Romeo
Intervista a

Paolo Cinti, Alfa Romeo

22 Dec 2023 Paolo Pirovano

Partiamo dalla sportività ALFA ROMEO e la protagonista in studio è la Giulia Quadrifoglio, una supercar per la famiglia che rende omaggio ai 100 anni del simbolo che...

Continua