Citroen C1, gamma rinnovata e serie speciale C1 ELLE

11 Jul 2018 motorpad.it
Citroen C1, gamma rinnovata e serie speciale C1 ELLE

City car venduta in oltre un milione di esemplari in tutto il mondo dal 2006, di cui oltre 160.000 in Italia, Citroën C1, proposta in quattro versioni introduce novità di stile, confort, tecnologie e motorizzazioni. Su un ingombro di 3,46 mt e un raggio di sterzata di 4,80, che la rendono particolarmente agile sui percorsi misti e nel traffico urbano dove facilita anche il parcheggio, si dimostra anche versatile e funzionale grazie ad un bagagliaio con un volume utile da 196 a 780 dmc utili, secondo la configurazione dei sedili posteriori. 

Nuovi colori e materiali, dettagli di stile più incisivi e caratterizzanti e dotazioni più ricche di tecnologie utili danno vita a 32 combinazioni diverse che prevedono anche il tetto Ink Black a contrasto. 

I sistemi di assistenza alla guida prevedono Active City Brake, Funzione Hill Assist, l’Avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata, Telecamera di Retromarcia, Keyless Access & Start e tra le novità del 2018 si segnalano, tra le altre,Il riconoscimento dei limiti di velocità e una nuova tipologia di Mirror Screen compatibile con i protocolli Apple Car Play, Android Auto e Mirror Link,per riprodurre la schermata dello smartphone sul touch pad 7’’. Migliora anche l’insonorizzazione e il comfort delle sospensioni. 

Un’unica motorizzazione di ultima generazione Euro 6.2,il 3 cilindri VTi di 1.000 cc con una potenza che sale a 72 CV contro i 68 attuali; il cambio può essere manuale meccanico o pilotato.

Due serie speciali C1 Urban Ride con la sua caratterizzazione più sportiva e avventurosa si indirizza alla clientela maschile, mentre la più trendy ed elegante C1 ELLE si rivolge specificatamente a quella femminile riprendendo la filosofia di allestimento e di connessione potenziata già presente sulla C3 ELLE. Disponibile sulla 5 porte, la Citroën C1 ELLE ha un prezzo che parte da13.250 euro.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua