Ford Focus successo di vendite

15 apr 2014 motorpad.it
Ford Focus successo di vendite

Dall’analisi dei dati sulle immatricolazioni 2013 diffusi dal provider Polk del gruppo IHS (ente di ricerca statistica del mercato dell’auto) per il secondo anno consecutivo la Ford Focus si conferma il brand auto più venduto al mondo.

Le vendite globali della Focus sono state trainate da un incremento delle immatricolazioni con l’8,1% in più rispetto alle vendute nel 2012. La leadership globale è stata sostenuta dai risultati ottenuti in Cina, dov’è stato registrato il 33% delle vendite, e in Europa, che ha pesato per il 29%.

 “Con il nuovo modello abbiamo continuato a rendere la Focus sempre migliore, e abbiamo raggiunto nuovi livelli di tecnologia e design” ha dichiarato Jim Farley, Vice Presidente Esecutivo Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford e Lincoln.

Sherfi Marakaby, Vehicle Line Director di Ford Europa ha spiegato che “La nuova Focus è un concentrato di soluzioni intelligenti che offre un nuovo livello di tecnologia connettività, riuscendo allo stesso tempo a semplificarle e a renderle più user-friendly”.

Con l’ultima generazione, Ford ha aggiornato il carattere della Focus proponendo una nuova interpretazione del nuovo linguaggio estetico globale Ford.

Oltre al design e alle tecnologie, la nuova Focus è dotata di motori ancora più efficienti, come l’EcoBoost 1.0 a 3 cilindri, Motore dell’Anno 2012 e 2013, con cambio a 6 marce.

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Dacia Techroad. la versione top di gamma
Nuovi Arrivi

Dacia Techroad. la versione top di gamma

19 mar 2019 Paolo Pirovano

Il 2018 è stato per Dacia l’anno dei record, raggiungendo il 3,18% di quota mercato e l’11° posto tra i marchi. Merito soprattutto di due pilastri della gamma, Duster...

Continua
Mercato auto Europa a febbraio -0,9%
Economia

Mercato auto Europa a febbraio -0,9%

15 mar 2019 Paolo Pirovano

Secondo i dati diffusi dall’ACEA, l’Associazione dei Costruttori Europei, le vendite di autovetture nuove in febbraio all’interno dell’Europa dei 28+EFTA calano dello...

Continua
Mercato auto Italia a febbraio -2,4%
Economia

Mercato auto Italia a febbraio -2,4%

04 mar 2019 Paolo Pirovano

Nel giorno dell’entrata in vigore delle nuove norme su Ecobonus ed Ecotassa, sono stati comunicati dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti i dati relativi alle...

Continua