Ford Kuga ed Edge Vignale

Ford partecipa alla crescita della domanda di SUV Crossover con le versioni Premium Kuga e Edge Vignale.

02 Nov 2016 motorpad.it
Ford Kuga ed Edge Vignale

Nella crescita esponenziale che il settore dei SUV e dei Crossover sta vivendo in tutto il mondo con il pubblico che sceglie questi modelli anche in sostituzione della classiche station wagon, le versioni top o Premium che dir si voglia vanno conquistando sempre più spazio. Si allinea alla tendenza anche Ford con la Kuga e la Edge Vignale che in questa famiglia di modelli di vertice delle rispettive gamme raggiungono la Mondeo e la S-Max.

È appena il caso di ricordare che Vignale è un marchio di lusso entrato nel paniere di Ford nel 1973, ma nato nel 1946 per iniziativa di Alfredo Vignale. È stato uno di quei "carrozzieri", come allora si diceva, che costruivano "fuoriserie" ed elaboravano modelli di serie di grandi costruttori.

Con questo marchio la Kuga e la Edge alto di gamma si identificano per alcuni stilemi tipicamente Vignale come i motivi esagonali della calandra e per adottare, in particolare il sistema di connettività Sync3 a comandi vocali con touch screen da 8" e supporto Apple Car Play e AndroidAuto. Al cliente offrono anche alcuni servizi collaterali nell'uso dell'auto.

In particolare Kuga monta anche i cerchi in lega da 18", i rivestimenti in pelle pregiata e una elevata dotazione di sistemi di sicurezza ed assistenza alla guida come il parcheggio assistito, il City Stop per la frenata d'emergenza, i fari adattivi bi-xeno. Il motore è il TDCI di 2.000 cc da 150 o 180 CV con cambio manuale a 6 marce o Powershift. Prezzi: 37.000 euro per la 2WD e da 39.000 per la AWD.

La Edge risponde con la tinta di carrozzeria esclusiva Ametista Scura, le ruote in lega da 20", i rivestimenti in pelle, cromature duffuse. All'interno si trova anche la telecamera da 180º e l'Active Noise Control per abbattere la rumorosità. Il motore è il 2.000 cc da 180 CV con cambio manuale o da 210 CV con il Powershift; per entrambi il consumo medio è di 5,9 l/100 km. Prezzi: 56.250 e 58.750 Euro.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua